FANDOM

Questa è una pagina di disambiguazione; se sei giunto qui cliccando un collegamento, puoi tornare indietro e correggerlo, indirizzandolo direttamente alla voce giusta. Vedi anche le voci che iniziano con o contengono il titolo.

Il termine Winx, può riferirsi a:

Winx Club

Bloom ha creato nel secondo episodio della prima stagione (Benvenuti A Magix!) un gruppo chiamato Winx Club, o semplicemente Winx. Le ragazze del Winx Club sono:

Trasformazione

  • Trasformazione Successiva Nella Serie: Charmix

Winx è la forma base o standard di una fata, ottenibile grazie alla propria forza di volontà.

Il livello di base è assunto dalle fate alle prime armi. Si tratta di un potere innato che si manifesta in situazioni di pericolo o nel corso di una battaglia: dopo la prima trasformazione, questa può essere richiamata volontariamente in qualunque momento ed in qualunque posto, attraverso un semplice sforzo di concentrazione, e non più in circostanze particolari. Per trasformarsi le protagoniste urlano la frase "Magic Winx", che non sembra essere una sorta di formula di richiamo, ma un semplice vezzo, poiché Stella nel primo episodio per trasformarsi urla "Solaria", il nome del suo pianeta di origine, e Aisha, prima di entrare nel gruppo, urla semplicemente.

La trasformazione dona alla fata un paio di ali ed un particolare costume che la distingue dall'aspetto di tutti i giorni. Il tema ed i colori del costume sono diversi da fata a fata, essendo legati alla fonte del potere di ciascuna. Per esempio, i poteri di Stella derivano dal Sole e dalla Luna, quindi i colori che la caratterizzano sono l'oro, l'arancione e il giallo; Flora, invece, attinge i propri poteri dalle piante e dai fiori, e di conseguenza i suoi colori sono il rosa e il verde. Bloom, tuttavia, sembra essere un'eccezione, perché ha come elemento il fuoco, quindi i colori dovrebbero essere il rosso, l'arancione e il giallo, ma il suo costume è nei toni del blu, dell'azzurro, del celeste e, più avanti, anche del rosa. Nella quarta stagione questo stadio viene raggiunto da Roxy, ma la sua trasformazione è particolare: il costume è molto più elaborato, le ali sono più grandi rispetto alla trasformazione di base delle altre Winx e la colonna sonora è, seppur senza parole, il tema del Believix.

È presente dalla prima stagione al sedicesimo episodio della terza stagione.

Galleria

Cinélume

Banalità

  • La loro forma Charmix si compone anche della loro forma Winx.
  • Mitzi e le sue amiche hanno ricevuto anche una trasformazione simile dagli Stregoni del Cerchio Nero, ma i loro abiti hanno più colori rispetto alla loro forma Winx e non brillano.

Sequenza di Trasformazione

Winx Transformation Italian-000:53

Winx Transformation Italian-0

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale