Fandom

Winx Club IT Wikia

Voci Dal Passato

1 017pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Winx Club
Voci Dal Passato
Stagione Episodio

Prima

Quindicesimo
Informazioni
Titolo: Voci Dal Passato
Codice di Produzione: 115
Data di Trasmissione: 17 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

Il Segreto Di Bloom

Successivo →

Il Nemico Nell'Ombra

Voci Dal Passato è il quindicesimo episodio della prima stagione di Winx Club ed il quindicesimo episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

La classe delle Winx è alle prese con il compito a sorpresa di Wizgiz, mentre Bloom, addormentatasi sul banco, deve recarsi in presidenza con Griselda. L'aspirante fata racconta a Faragonda di non riuscire più a riposare per via di Daphne, la quale continua a contattarla in sogno. La preside, così, manda la fanciulla a letto.

Di rientro in appartamento, Bloom ritrova nel corridoio del collegio una busta sigillata contenente le risposte del compito a sorpresa di Wizgiz. La giovane fata raccoglie la busta e la mostra alle compagne; il desiderio di aprirla è molto forte, ma mentre il gruppo sta scegliendo che cosa fare, la ragazza deve recarsi nuovamente in presidenza con Griselda.

Faragonda, infatti, è intenta a svelare a Bloom una piccola parte del passato della fata, così, tramite una visione, si recano insieme nelle profondità del magico lago di Roccaluce, dove incontrano Daphne, la quale porge alla fanciulla una corona. A questo punto, la preside manda di nuovo la ragazza a letto.

Le cinque fate devono scegliere che cosa fare con la busta; dopo svariate idee, però, le Winx portano la busta in cucina, così, se una fata del gruppo desidera sbirciare, potrà farlo durante la notte, senza che le altre lo sappiano. È notte inoltrata, quando, una dopo l'altra, le fanciulle si recano in cucina per sbirciare ma, alla fine, scelgono di non aprirla e di consegnarla intatta a Wizgiz.

Il giorno del compito a sorpresa, la classe delle Winx si presenta con il volto macchiato di vernice; a quel punto, le ragazze consegnano la busta a Wizgiz, il quale illustra qual'era, in realtà, il compito a sorpresa; la busta non conteneva nessuna risposta, ma solo vernice che macchiava il volto di chiunque avesse provato ad aprirla. Così, visto che la busta non è stata aperta, le cinque fate superano brillantemente la prova.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Luoghi

Oggetti Magici

Nessuno

Trasformazioni

Nessuna.

Incantesimi

Nessuno.

Colonna Sonora

Trivia

  • I personaggi di rilievo dell'episodio sono Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa.
  • L'antagonista dell'episodio non è nessuno.
  • Voci Dal Passato marca la prima apparizione di Roccaluce.
  • Voci Dal Passato è il secondo episodio in assoluto del cartone animato a non includere nessun antagonista dell'episodio.
  • Voci Dal Passato è il quinto episodio in assoluto del cartone animato a non includere nessuna sequenza di trasformazione.
  • Una breve scena di Voci Dal Passato è stata utilizzata per il film TV Winx Club - La Vendetta Delle Trix.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale