FANDOM

Vicky Strega
Personaggio
Stagione(i) S1
Prima apparizione La Scuola Delle Favole
Ultima apparizione Mistero Al Castello Di Cenerentola
Informazioni generali
Specie Strega
Genere Femmina
Luogo di nascita Terra delle Favole
Educazione Regal Academy
Occupazione Studentessa della Regal Academy
Informazioni personali
Famiglia Strega Cattiva (nonna)

Cyrus (cugino)

Caratteristiche magiche
Abilità Magia Negativa
Abile Pozionista
Vicky Strega è la nipote della Strega Cattiva ed è un personaggio principale nella serie Regal Academy. Lei è parte della favola Il meraviglioso mago di Oz, come futura Strega Cattiva ed è una studentessa della Regal Academy. Vicky vuole essere la più grande cattiva delle favole di tutti i tempi e vuole aprire il Portale lasciando entrare i cattivi delle favole esiliati sulla Terra, alla Regal Academy.

Personalità

Vicky è la scaltra e forte nipote della Strega Cattiva che vola sulla scopa. Prova sempre ad attuare un qualche piano malefico anche se qualcosa va sempre storto e lei è costretta a pagarne le brutte conseguenze. Sembra davvero un angioletto, è la studentessa migliore della Regal Academy e la cocca dei professori, che non si rendono conto di quanto sia cattiva e megalomane. Vicky vuole essere la più grande cattiva delle favole di tutti i tempi e vuole aprire il Portale lasciando entrare i cattivi delle favole esiliati sulla Terra, alla Regal Academy. Lei è determinata a cacciare Rose Cenerentola dalla scuola perchè riesce, a volte senza volerlo, a rovinare tutti i suoi piani.

Aspetto

Vicky è una ragazza alta e snella, si mantiene in ottima forma ed ama curarsi per potere apparire sempre al meglio. Ama vestirsi all'ultima moda e sopratutto, prendersi cura dei propri capelli. È caratterizzata da un tono di pelle candido, ha lunghi capelli biondi, che porta spesso sistemati in treccine e gli occhi viola. I colori che la contraddistinguono sono l'oro, l'arancione, il giallo, il viola e il rosso.

Poteri e Abilità

Grazie ad una dono di nonna Strega Cattiva, un prezioso gioiello capace di trasformarsi in una bacchetta magica, Vicky è in grado di utilizzare diversi incantesimi malvagi. Vicky ha inoltre dimestichezza nella preparazione di ogni tipo di pozione.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale