FANDOM

Principale

Valtor
Tumblr nqd3n1pTmQ1uupycgo1 400.gif
Personaggio
Stagione(i) 3
Prima apparizione "L'Abito Perfetto"
Ultima apparizione "La Battaglia Finale"
Informazioni generali
Specie Demone/Mago
Genere Maschio
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Negativa

Magia Oscura della Fiamma del Drago
Controllo Mentale
Intangibilità
Assorbire magia
Volo

Valtor è l'antagonista principale della terza stagione. Viene sconfitto una volta per tutte da Bloom alla fine della stessa.

Personalità

Valtor è uno dei maghi più potenti della Dimensione Magica, e asprira da sempre a diventarlo. Secondo la storia quando il Grande Drago creò l'universo magico, una scintilla della sua fiamma si mescolò con l'oscurità. La fiammella fu trovata dalle Streghe Antenate, dal quale forgiarono un ragazzo, Valtor. Quando fu abbastanza grande, lo mandarono a conquistare l'intera Dimensione Magica. Valtor a Domino assieme alle antenate durante la battaglia finale contro la Compagnia della Luce, ma venne sigillato da Oritel e Marion per 17 lunghi anni nella Dimensione Omega fino a che le Trix non lo liberarono. Questo lo fece diventare vendicativo, manipolatore e desideroso più che mai di potere.

Aspetto 

Come essere umano, Valtor è un uomo alto e muscoloso, biondo e dal mento pronunciato. Ha grandi occhi grigi, naso adunco ed una voce calda e seducente. Per tutta la serie indossa una lunga giacca in pelle violla, abito elegante viola e ai piedi calza degli stivali neri a tacco alto. Quando si trasforma in un demone, diventa simile ad un gargoyle marrone, enorme e muscoloso e dalle grandi ali palmate di pipistrello. Ha grandi corna, orecchie appuntite e zanne affilate.

Nella Serie:

Terza Stagione

S 3 ep 15.png
L'ultimo anno scolastico attende le Winx ad Alfea, le quali si ritrovano ad affrontare un nuovo pericoloso nemico: Valtor, un antico stregone nato da una parte della Fiamma del Drago persa nell'oscurità e plasmata dalle Tre Streghe Antenate; prigioniero della Dimensione Omega, come le Trix. Le tre streghe infatti,prigioniere ed esiliate,cercando un modo di fuggire, liberano lo stregone ed alleandosi con lui evadendo insieme dalla Dimensione Omega. Valtor e le Trix attaccano il pianeta Andros, marchiandone gli abitanti sottomarini e tramutandoli in mostri orribili al suo servizio. Lo stregone accortosi però di non essere più potente come come una volta si reca su Solaria, e rubando un raggio del Secondo Sole del regno, diventa più potente. Durante una missione di salvataggio su Andros, le Winx fanno la conoscenza dell'oscuro stregone. Valtor racconta a Bloom di essere il responsabile della scomparsa dei genitori
S 3 ep 18.png
naturali della ragazza e di averli rinchiusi dentro di lui, mentendole, in quanto i sovrani di Domino sono vivi, ma persi da qualche parte nella Dimensione Magica. Dopo l'accaduto Valtor e le Trix si impadroniscono di Torrenuvola, imprigionando la preside Griffin nelle segrete e stregando le studentesse. Per poter battere lo stregone,il quale, minaccia l'intera Dimensione Magica con la furia dell'incantesimo dei quattro elementi, le Winx si recano presso il mistico Regno Dorato, dove, nel Labirinto di Cristallo, Stella, Tecna e Musa ricevono le Stelle d'Acqua, l'energia opposta della Fiamma del Drago, energia di cui è composto Valtor. Bloom , possedendo a sua volta la Fiamma del Drago, rischia di perdere il proprio potere o addirittura la propria vita utilizzando le Stelle d'Acqua, ma non si tira indietro.
S 3 ep 25.png
Recatasi nuovamente a Torrenuovola,le Tre Streghe Antenate rivelano a Bloom che Valtor mente riguardo ai sovrani di Domino e riportano lo stregone al suo aspetto originale. Indignate, le Trix lo abbandonano durante la battaglia finale. Bloom, utilizzando la Fiamma del Drago e le Stelle d'Acqua, grazie al supporto delle altre Winx, riesce finalmente a battere Valtor una volta per tutte.

Poteri ed Abilità:

Valtor era uno degli stregoni più potenti della Dimensione Magica, creato dalle Tre Streghe Antenate da una scintilla della Fiamma del Drago .  Uno dei suoi incantesimi più potenti è Il Marchio di Valtor, grazie al quale è capace di istigare qualunque persona al suo controllo. Possiede il lato oscuro delle abilità derivanti dalla Fiamma del Drago, e questo gli dà la capacità di comandare le tenebre in grande misura, creare illusioni molto potenti e di controllare le fiamme. E' in grado di volare, mutare forma e passare attraverso la materia stessa. E' rivelato che la sua vera forma è quella di un demone grottesco e gigantesco, con grandi ali squamate e possenti corna. Una delle abilità più interessanti di Valtor, è quella di assorbire ogni sorta di magia, incantesimo ed in generale energia magica. Durante gli eventi della terza stagione si impossesserà infatti di diversi incantesimi provenienti da diversi mondi della Dimensione Magica che lo renderanno potentissimo, in particolare l'incantesimo dei Quattro Elementi. 

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale