FANDOM

Winx Club
Una Fata A Gardenia
Una Fata A Gardenia.png
Stagione Episodio

Prima

Primo
Informazioni
Titolo: Una Fata A Gardenia
Codice di Produzione: 101
Data di Trasmissione: 28 Gennaio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

Nessuno

Successivo →

Benvenuti A Magix!

Una Fata A Gardenia è il primo episodio della prima stagione di Winx Club ed il primo episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

È il primo giorno di vacanze scolastiche a Gardenia, una piccola cittadina della Terra. Il sonno di Bloom, una normale adolescente appassionata di magia, è interrotto dalla voce della madre Vanessa, che la esorta ad alzarsi. Bloom, che non intende passare le vacanze scolastiche in città, chiede al padre Mike il permesso di andare in vacanza da sola, ma lui rifiuta. La liceale, tuttavia, come premio per la propria promozione, riceve in regalo dai propri genitori una bicicletta, malgrado avrebbe preferito uno scooter, con la quale approfitta per andare a fare un giro insieme al piccolo coniglio domestico Kiko. La fanciulla incontra Mitzi, una compagna di classe con la quale non va molto d'accordo, che mostra a Bloom il proprio scooter, provocando la gelosia di lei.

Bloom giunge al parco di Gardenia; qui intravede una fanciulla in lotta contro un gruppo di ghouls: la ragazza riesce a sostenere la battaglia finché non giunge un orco, che riesce a portarle via la propria arma magica, un Anello Scettro; quando la ragazza sta per avere la peggio, Bloom interviene per proteggerla utilizzando involontariamente un potere magico, salvandola. La fanciulla, riappropriatasi dell'arma magica, è pronta ad affrontare l'orco, che intanto minaccia Bloom, la quale, però, libera un misterioso potere magico che fa fuggire l'orco ed i ghouls. La magica fanciulla ringrazia Bloom, ma è sfinita e sviene.

L'orco, Knut, sottoposto di tre creature misteriose che cercano di impossessarsi dell'Anello Scettro, insieme ai Ghouls, riesce a rintracciare Bloom grazie ad un Troll, che fiuta la terrestre tramite uno straccio degli abiti che indossava e che un ghoul le aveva stracciato in battaglia.

Bloom, portata a casa la misteriosa fanciulla, racconta che cosa è accaduto ai propri genitori, ma, sopratutto Mike, non possono credere alle parole della figlia. La magica ragazza rinviene e si presenta; ella è Stella, la Fata del Sole e della Luna, proveniente da Solaria, un regno della Dimensione Magica, che è dovuta recarsi sulla Terra per sfuggire dalle grinfie dell'orco e dei ghoul che l'avevano attaccata. Mike non riesce a credere a ciò, finché Stella non gli mostra un incantesimo. Bloom chiede alla fata da dove provenisse il potere magico utilizzato da lei e Stella afferma che la terrestre potrebbe essere una fata.

Bloom è lusingata all'idea e, sotto suggerimento di Stella, prova ad effettuare un incantesimo, ma invano. Stella, tuttavia, crede che la terrestre abbia un grande talento come fata, quindi la invita a recarsi con lei ad Alfea, il miglior college per aspiranti fate di Magix. Mike non riesce subito ad accettare l'idea che la figlia possa essere una fata, ma Vanessa cerca di rassicurarlo, afferendo che se è il destino di Bloom, non potranno intromettersi ma, proprio in quell'istante, l'orco, i ghouls, il troll, irrompono in casa, alla ricerca dell'Anello Scettro. Stella, quindi, effettua la trasformazione in fata ed inizia a lottare contro il gruppo, riuscendo a sostenere la battaglia, con l'ausilio di Bloom, fino all'arrivo dei soccorsi, da lei chiamati.

Così, giungono, Sky, Brandon, Timmy e Riven, un gruppo di giovani guerrieri chiamati Specialisti, i quali, grazie al supporto di Bloom, che intanto è riuscita a padroneggiare il proprio potere magico, riescono a catturare il troll e a portarlo via, mentre l'orco fugge insieme ai ghouls.

Il giorno dopo, Bloom, avendo ottenuto il permesso dai propri genitori, increduli di ciò che è accaduto, accetta la proposta di Stella ed è pronta a partire con lei per Alfea, trasferendosi tramite l'Anello Scettro, accompagnata da Mike e Vanessa, con l'intenzione di studiare per diventare ciò che sogna di essere da sempre: una fata.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Trivia

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale