FANDOM

Cartone Animato

Seconda Stagione

In un castello sotterraneo, una misteriosa ragazza cerca di liberare sette Pixie dalla prigionia della Fenice d'Ombra, Lord Darkar, ma la ragazza fallisce e la Fenice, con i suoi poteri, la fa precipitare nel vuoto. Le Pixie, vengono poi imprigionate nuovamente nell'oscura gabbia. Venuta a sapere dell'accaduto, la Preside Faragonda incarica Bloom, Stella e i due specialisti Brandon e Sky, ad andare in missione assieme ad Aisha per salvare le povere Pixie. Un paladino salva le ragazze dalle grinfie delle Trix, che grazie al potenziamento che Darkar ha donato loro, sono diventate più potenti. Intanto anche le Pixie si sono liberate, e Bloom e Stella stringono il Bonding, un magico legame, con due Pixie: Bloom lo ha con Lockette, Pixie delle Soglie, mentre Stella con Amore, Pixie dell'Amore. Liberate le Pixie, Stella, Aisha, Bloom, Sky e le Pixie arrivano a Downland per impedire le nozze di Brandon. Amore, mentre vaga per le strade dopo essersi persa, incontra Sponsus, ragazzo al servizio della famiglia reale, ubriaco per essere stato rifiutato da Amentia: la Pixie incanta il mazzo di rose della principessa, facendo in modo che s'innamori di Sponsus, e così Brandon è salvo. Il gruppo, ora riunito, è libero di tornare ad Alfea. Flora, Musa e Tecna accolgono con felicità le loro amiche e, anche loro, stringono il Bonding: Tecna con Digit, Pixie della Nano-tecnologia, Flora con Chatta, Pixie delle Chiacchiere, e Musa con Tune, Pixie delle Buone Maniere. Le Pixie cominciano a comportarsi in modo strano: affermano infatti di voler tornare al loro villaggio, nonostante non possano poiché Darkar potrebbe scoprirne la posizione. Faragonda spiega alle Winx che sono vittima di un incantesimo e che la Fenice si vuole impossessare dei quattro Codex nascosti nelle tre scuole e al Villaggio delle Pixie per poter accedere al potere del Realix. Così Tecna, Musa, Flora, Stella e Aisha volano alla ricerca delle Pixie, intente più che mai a tornare al loro villaggio. Soltanto l'intervento di Bloom salva la situazione, grazie ai suoi poteri curativi, la fata riesce a spezzare in tempo l'incantesimo. Le Winx, intanto, vengono mandate in vacanza a Adquistes con gli Specialisti. Sotto ordine di Lord Darkar, le Trix entrano nelle terre selvagge di Wildland con lo scopo di portare Bloom dalla Fenice d'Ombra. Alla fine della vacanza, però, le Pixie si ammalano misteriosamente. Aisha e Flora assieme a Brandon ed Helia, si recano al villaggio per poter guarire le Pixie, ma qui scoprono che l'Albero della Vita è danneggiato per colpa dell'attacco di Icy. Flora, dopo parecchie esitazioni e perplessità, riesce a guarire l'albero grazie al sostegno di Helia. Le Winx, le Pixie e gli Specialisti decidono di dirigersi verso il Castello di Darkar per liberare Bloom. Mentre gli Specialisti si occupano dei mostri, le Winx e le Pixie entrano nel castello: Darkar viene a sapere del piano e invoca un mostro per attaccare le Winx. Insieme alle altre Winx, unendo tutti i loro poteri Charmix in una convergenza magica, Bloom sconfigge la Fenice d'Ombra. Tornata la pace, ad Alfea viene organizzata una festa di fine anno.

Terza Stagione

Stella, trasforma le Pixie nelle Winx, in modo da permettere alle amiche di partire per Andros inosservate. Giunte sul pianeta di Aisha, le Winx affrontano le sirene mutanti. Poco dopo affrontano le Trix e successivamente Valtor, il quale lancia un potente incantesimo su Aisha, privandola della vista. Il piano di Stella, viene facilmente smascherato dall'Ispettrice Griselda. Le Winx e le Pixie apprendono che la preside Faragonda, durante il suo scontro con Valtor, è stata trasformata dallo stregone in un albero. Le Pixie cercano di utilizzare i loro poteri per spezzare l'incantesimo, ma invano, e così capiscono che l'unico modo per salvare è l'acqua del Salice Nero. Valtor, ormai in possesso dello Scrigno di Agador, al cui interno è possibile accumulare ogni genere d'incantesimo, decide d'impadronirsi dei preziosi incantesimi di Roccaluce. Mentre le Winx si recano a Roccaluce per fermare Valtor, le Trix litigano per lui e decidono che chi conquista gli incantesimi tenuti nel Villaggio delle Pixie, potrà provarci con Valtor. Le piccole Pixie però sanno come difendersi, e grazie anche ad un incantesimo riuscito male di Darcy, Digit, aumentata oltre ogni misura, e riesce a sconfiggere autonomamente le streghe, tanto che Valtor dovrà intervenire. Tecna scopre che l'unico modo per sconfiggere Valtor è impossessarsi delle Stelle d'Acqua, potere contrario alla Fiamma del Drago, custodito nella Torre Rossa. Le Winx decidono quindi di partire con gli Specialisti, ma a bordo della navetta Aisha sorprende Nabu, e credendo che sia dalla parte di Valtor, lo ammanetta. Successivamente le fate vengono guidate dalle Pixie fino alla Torre.

Quarta Stagione

Le Winx si dirigono al villaggio delle Pixie dalla regina Ninfea per sapere, tramite l'albero della vita, dove si trova l'ultima fata della Terra e riabbracciare le Pixie con cui ciascuna di loro ha stretto il Bonding. Durante la notte, però, le Winx e le Pixie vengono attaccate da un mostro, che sconfiggono, scoprendo poi che era stato creato da una farfalla magica in grado di rendere gli incubi della piccola Piff reali. Giunte da Ninfea, scoprono che l'ultima fata terrestre vive a Gardenia, la città dove Bloom è cresciuta. Le fate partono della Terra e poichè non potranno seguirle, le Pixie le augurano buona fortuna.

Sesta Stagione

Selina evoca la leggenda dei Troll dei Selvafosca, che scatena contro il Villaggio delle Pixie, loro vecchie nemiche. Osservando con orrore la devastazione che i Troll stanno provocando al Villaggio delle Pixie, ordina a Selina di richiamare le creature che ha evocato dal suo libro magico. Nel farlo però, Selina intrappola nel libro anche le Pixie rapite dai troll, tra cui Digit e Tune. Grazie ai suoi poteri, Bloom capisce che le Pixie rapite, non esistono più all'interno della Dimensione Magica. Rattristate per la sconfitta, le Winx e le loro Pixie tornano ad Alfea. Aisha, pensando che l'unico modo per sconfiggere le tre campionesse sia potenziare tutte le fate di Alfea con il potere del Bonding, entra nel Mondo del Legendarium a salvare le Pixie che erano state catturate dai Troll Di Selvafosca. La fata riesce nel suo intento ed una volta nel mondo reale, il Bonding delle Pixie potenzia le studentesse di Alfea, che tutte assieme sconfiggono le tre campionesse.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale