FANDOM

Le Trix, sono un potentissimo trio di streghe, uniche discendenti dirette delle Streghe Antenate. Sono le antagoniste principali della serie, le nemesi delle fate del Winx Club. Durante gli eventi della prima stagione, lottano per appropriarsi del potere della Fiamma del Drago di Bloom. Nel corso delle successive stagioni, rispettivamente la seconda, la terza, la quinta e la sesta, si alleano in ordine con Lord Darkar, in seguito con Valtor, poi con Tritannus e infine con Selina. Al termine degli eventi della sesta stagione però, vengono intrappolate all'interno del mondo del Legendarium dallo stregone Valtor. Nella settima stagione, quando Brafilius invoca gli Animali Stregati più potenti della Dimensione Magica, richiama senza volerlo le tre streghe. Le Trix si impossessano in questo modo del Potere Ultimo degli Animali Fatati, diventando streghe mutaforma. Alla fine però, vengono rinchiuse per sempre in un oblio al di fuori del tempo e dello spazio grazie ad una convergenza magica delle Winx. I personaggi delle Trix rivestono un ruolo principale in tutte le stagioni e i film di Winx Club e vengono introdotte nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Benvenuti A Magix!", che ha debuttato il 29 Gennaio, 2004.

Personalità

Icy

Proprio come il suo nome, Icy è una persona fredda e distaccata, spesso agisce solo per vedere le persone soffrire. E' scortese, autoritaria e sfacciata e tende a ridicolizzare chiunque non stia dalla sua parte. Tra le sue sorelle, è la più crudele e vendicativa e si considera la più intelligente e la più potente.

Darcy

Darcy è sadica, furba e manipolatrice. E' la meno aggressiva tra le sorelle, ma è la più astuta e calcolatrice.

Stormy

Proprio come ogni tempesta, Stormy è sfrontata, facilmente irritabile e la più aggressiva. E' la minore tra le sue sorelle, ma in segreto si sente la più forte. Per questo Icy, tende spesso a ridicolizzarla.

Biografia

Winx Club

Poteri ed Abilità

Icy

I poteri di Icy sono basati sul ghiaccio  e sulla neve ed è in grado di scagliare al nemico raffiche di aghi o pugnali ghiacciati, tempeste di neve e molto altro ancora. Può letteralmente congelare persone e oggetti facendoli diventare delle statue ghiacciate, oppure rilegarli entro un prisma di ghiaccio. Questa sua abilità può essere usata anche sulle ali delle fate. Può manipolare la neve, i venti freddi e creare bufere. E' anche capace di modellare il ghiaccio su diversi strati per difendersi.

Darcy

I poteri di Darcy sono basati sulla magia nera, sull'illusione ottica, sull'ipnosi e l'oscurità in generale. Le sue capacità mentali sono così avanzate che potrebbe ipnotizzare folle intere di persone o creature magiche se solo lo volesse.

Stormy

I poteri di Stormy sono basati sulla creazione di tempeste, tornado, raffiche di vento molto forti e fulmini. Può manipolare o creare tempeste e l'elettricità in una certa misura.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari