Fandom

Winx Club IT Wikia

Trix

1 017pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Trix
Tumblr myjre2I9bK1rxva55o1 400.gif
Informazioni Biografiche
Direzione : Icy
Tre Streghe Antenate (ex)
Griffin (ex)
Lord Darkar (ex)
Valtor (ex)
Collocazione : Dimensione Magica
Torrenuvola
Dimensione del Legendarium
Membri : Icy - Darcy - Stormy
Stato : Sconosciuto
Nella Serie :
Stagioni : S1 - S2 - S3 - S5 - S6 - S7
Prima Apparizione
Prima Apparizione : Benvenuti A Magix!
Ultima Apparizione
Ultima Apparizione : Il Potere degli Animali Fatati

Le Trix, sono un potentissimo trio di streghe, uniche discendenti dirette delle Streghe Antenate. Sono le antagoniste principali della serie, la nemesi delle Winx. Durante la seconda stagione si alleano con Lord Darkar, nella terza con Valtor, nella quinta con Tritannus e nella sesta  con Selina. Alla fine della sesta stagione vengono intrappolate all'interno del mondo del Legendarium. Nella Settima Stagione figurano nuovamente tra gli antagonisti principali assieme a Kalshara e Brafilius, ma alla fine della stessa vengono rinchiuse per sempre in un oblio al di fuori del tempo grazie ad una convergenza magica delle Winx. Icy, Darcy e Stormy rivestono un ruolo principale in tutte le stagioni di Winx Club, esclusa la quarta dove non appaiono.

Personalità

Icy

Proprio come il suo nome, Icy è una persona fredda e distaccata, spesso agisce solo per vedere le persone soffrire. E' scortese, autoritaria e sfacciata e tende a ridicolizzare chiunque non stia dalla sua parte. Tra le sue sorelle, è la più crudele e vendicativa e si considera la più intelligente e la più potente.

Darcy

Darcy è sadica, furba e manipolatrice. E' la meno aggressiva tra le sorella, ma è la più astuta. Le sue abilità la rendono la più potente nel trio.

Stormy

Proprio come ogni tempesta, Stormy è sfrontata, facilmente irritabile e la più aggressiva. E' la minore tra le sue sorelle, ma in segreto si sente la più forte. Per questo Icy, tende spezzo a ridicolizzarla.

Nella Serie:

Le perfide streghe Trix, studentesse della scuola di Torrenuvola, in questa stagione, cercano di ottenere il potere della Fiamma del Drago necessario per permettergli di conquistare l'intera Dimensione Magica. Le tre streghe, inizialmente, prendono di mira il prezioso anello-scettro di Stella; solo dopo però si rendono conto che il fuoco del drago è custodito inconsapevolmente da Bloom, la fata che avevano incontrato poco prima a Magix. Così da prima testano il potere di Bloom sabotando la sua prova nella Camera delle Simulazioni di Alfea e subito dopo Darcy strega Riven, per spiare la ragazza dall'interno. Dopo alcune importanti rivelazioni sul suo passato da parte della preside Faragonda, Bloom apprende di essere l'ultima erede al trono di Domino, regno ridotto ad una gelata landa deserta dalla furia delle Tre Streghe Antenate , intente a rubare a loro volta la Fiamma del Drago da una neonata Bloom. I piani delle streghe per impossessarsi del potere della ragazza però falliscono un dopo l'altro, e così decidono di recarsi a Gardenia. Le Trix arrivando a prendere in ostaggio i genitori adottivi di Bloom, riusciranno ad impossessarsi finalmente del potere del drago, diventando le streghe più potenti della Dimensione Magica. Le tre streghe diventate adesso invincibili, conquistano da prima Torrenuvola e poi distruggono Fonterossa. Nelle segrete di Torrenuvola, luogo dove vengono custoditi alcuni degli incantesimi più pericolosi mai creati da una strega, grazie ai loro nuovi poteri evocano l'Armata della tenebre e dichiarano guerra ad Alfea. Grazie alla loro nuova armata, prendono il controllo dell'intera Magix e trasformano tutti i suoi abitanti in ombre. Ma Bloom non si dà per vinta, grazie al sostegno di Daphne infatti riuscirà ad ottenere indietro i suoi poteri, scoprendo in realtà che questi non l'avevano mai abbandonata. Ad Alfea si combatte la battaglia finale, ma le tre streghe varranno battute da Bloom e dalle altre Winx. Sconfitte e allo stremo dell forze vengono rinchiuse tra i cancelli del Monastero di Roccaluce.

Le Trix, vengono liberate da Darkar dal Monastero di Roccaluce, dove erano prigioniere. Il demone dona loro uno nuovo potere, il Gloomix. Le tre streghe si alleano così con Darkar, intento ad impossessarsi delle quattro parti che compongono il Codex, un magico artefatto i cui pezzi sono custoditi all'interno delle tre scuole di magia e al Villaggio delle Pixie. Questo gli permetterà di accedere all'infinito potere del Realix. Le trix grazie ai loro nuovi poteri riescono in breve tempo ad impadronirsi dei quattro pezzi del codice e a portarli al loro nuovo signore, la Fenice d'Ombra, identità reale di Darkar. I piani della Fenice sono cambiati, adesso oltre al potere del Realix vuole riuscire ad impadronirsi dell'intera Dimensione Magica. Tuttavia, le tre streghe scoprono che Darkar le ha solo usate per soggiogare Bloom ed ottenere la Fiamma del Drago, così si sbarazza di loro. Icy, Darcy e Stormy infuriate decidono allora di fondersi in un'unica Super Trix, sconfiggere Darkar ed impossessarsi nuovamente del potere di Bloom. La loro seta di vendetta ha però breve durata, poi che vengono immediatamente sconfitte da Darkar. Alla fine della stagione, vengono fatte prigioniere nella Dimensione Omega, un carcere di massima sicurezza, dove i detenuti vengono congelati in blocchi di ghiaccio per evitare che fuggano.

I poteri di Icy, basati sul ghiaccio e sul gelo, riescono a liberare le ragazze dalla loro prigione. Le tre streghe prigioniere ed esiliate, cercano però un modo per fuggire. Nel farlo liberano lo stregone Valtor ed alleandosi con lui riescono ad evadere insieme dalla Dimensione Omega. Valtor e le Trix attaccano il pianeta Andros, marchiandone gli abitanti sottomarini e tramutandoli in mostri orribili al suo servizio. Immediatamente Icy, Darcy e Stormy si innamorano dello stregone e durante la stagione, faranno di tutto per attirare le sue attenzioni, spesso litigando. Dopo la conquista di Andros e dei suoi oceani, Valtor e le Trix si impadroniscono di Torrenuvola, imprigionando la preside Griffin nelle segrete e stregando le studentesse al loro servizio. Adesso con una nuova e potente armata, sono liberi di attaccare Alfea ed impadronirsi dei suoi incantesimi più potenti. Valtor affida alle Trix questa missione, ma le ragazze falliscono. Nell'ultimo episodio scoprendo in realtà che nemmeno Valtor vuole condividere con loro i suoi nuovi poteri e farle dominare la Dimensione Magica al suo fianco, lasciano Valtor. Dopo però vengono di nuovo imprigionate tra i cancelli di Roccaluce.

Nella quinta stagione viene rivelato che le tre streghe sono state trasferite nel carcere sottomarino di Andros, dove per loro sarà impossibile scappare. Per ragioni di sicurezza, le vengono sottratti i loro poteri magici. Durante la loro prigionia decidono di allearsi con Tritannus. Tritannus è in realtà un tritone principe delle acque di Andros, nonché uno dei cugini di Aisha, diventato un potente mostro mutante a causa dell'inquinamento proveniente dalla Terra. Insieme riescono ad evadere, ed il mostro dona alle Trix la magia che era stata loro sottratta, rendendole più potenti che mai. Durante la stagione Icy e Tritannus si innamoreranno, agendo come una vera e propria coppia. Questo darà molto fastidio a Darcy e Stormy, le quali si sentono abbandonate. Il piano di Tritannus è quello di riuscire ad impossessarsi del Potere dell'Imperatore, accessibile soltanto dal Trono dell'Imperatore nell'Oceano Infinito. Per riuscire a sedersi sul trono dovrà però ottenere il potere Sirenix. Così le Trix e Tritannus rapiscono Daphne e le sottraggono il suo potere Sirenix, grazie al quale entreranno nell'Oceano Infinito. Le Trix sono diventate più forti che mai poi che adesso possiedono il potere del Sirenix Oscuro. Tritannus scopre però che per potersi sedere sul trono avrà bisogno delle gemme dei tre Pilastri che regolano l'equilibrio della Dimensione Magica, così le Trix decideranno di aiutarlo. Trittannus, prosegue col suo piano di conquista, recandosi ai Pilastri della Luce e dell'Equilibrio, impradronendosi delle gemme necessarie per attivare il Trono dell'Imperatore, ad esclusione della gemma del Pilastro del Controllo. Le Winx grazie ai loro poteri riescono però a stabilizzare ogni Pilastro ed a distruggere la gemma del Pilastro del Controllo. Riusciranno poi a trovare il Respiro dell'Oceano, una gemma magica in grado di purificare gli oceani dall'inquinamento. Tritannus e le Trix si trovano così alle strette, dovranno infatti trovare un altro modo per compensare il potere della gemma distrutta: Politea, potente ninfa del Sirenix, tramutata in un drago dopo essere stata colpita dalla maledizione delSirenix, e adesso, data per dispersa. Darcy e Stormy, sentendosi tradite dalla sorella e dalla scarsa considerazione che lei ha di loro, abbondonano Tritannus e, trovata la potente ninfa, ne assorbono i poteri Sirenix. Durante la battaglia finale, Tritannus ruba i poteri Sirenix ad Aisha per attivare il Trono dell'Imperatore, ma attivandolo, perde la ragione ed abbandona Icy, la quale illusa di poter diventare regina, viene esiliata dagli oceani dallo stesso mutante assieme alle sue sorelle soccorse in suo aiuto. Dopo gli eventi della quinta stagione, le tre streghe sono tornare in ottimi rapporti tra loro.

Una nuova studentessa arriva a Torrenuvola: Selina, una giovane strega proveniente dalla Terra che possiede un libro chiamato Legendarium, in grado di rendere realtà i miti e le leggende scritti al suo interno. Le Trix prendono possesso di Torrenuvola, tramutando Griffin in un corvo e alleandosi con Selina. Le Winx vengono invitate ad assistere agli allenamenti dei paladini e degli specialisti al Linphea Collage, una scusa in più per Flora per fare visita alla sua sorellina Miele. Le Trix trasformano Torrenuvola in un castello volante, grazie al quale possono spostarsi tra i mondi per i conquistare tutte le scuole di magia e i loro arcani poteri. La prima scuola presa di mira è proprio quella di Linphea. A parte Bloom, le Winx, in un duro scontro con le Trix perdono i propri poteri, risucchiati dal Legendarium. Tornate ad Alfea Bloom dona loro una parte della sua Fiamma del Drago; Faragonda rivela infatti che grazie ad un'azione buona e coraggiosa guadagneranno nuovi poteri. Una dopo l'altra le fate ottengono il potere Bloomix :Flora, salvando Miele dai Treant, Aisha e Stella grazie alla loro audacia nell'affrontare i Basilischi Volanti, Tecna e Musa per il piano efficace elaborato per sconfiggere i folletti Pandemonium, e Bloom superando la prova del Vortice della Tempesta di Fuoco. Per porre fine al piano di Selina e dalle Trix, le Winx cercano un metodo per poter sigillare il Legendarium, scritto nel diario di Eldora, la Fata Madrina. Daphne unitasi alle sei regazze, parte assieme a loro per in un lungo viaggio attraverso la Terra, che passerà prima dall'Egitto, e poi dalla Grande Muraglia Cinese. Qui, riescono a ritrovare il diario di Eldora nella biblioteca perduta di Alessandria d'Egitto e, successivamente, incontrano l'ultimo domatore di draghi, in Cina, il quale rivela alle fate che la Fata Madrina ora vive a Gardenia. Eldora rivela alle Winx che, per sigillare per sempre il Legendarium, avranno bisogno del potere Mythix, racchiuso all'interno di bacchette magiche custodite da Nebula, a Tír na nÓg. Le giovani fate ottengono così il nuovo potere, dimostratesi meritevoli alle bacchette, ed entrano nel mondo del Legendarium, dove scoprono che, per forgiare la chiave che può sigillare il libro magico, avranno bisogno di artefatti magici. Le giovani fate, accompagnate da Daphne, dagli Specialisti e dai Paladini, partono alla ricerca prima dello Smeraldo della Fantasia, a Calavera, in Messico, poi della Lancia Argentea, a Fearwood, in Canada. Bloom riuscirà a trovare lo Smeraldo sulla nave Occulta; mentre Flora riuscirà a trovare la lancia nel tentativo di salvare Helia da un brutto tiro di Icy. Le fate ed Eldora forgiano finalmente la chiave. Selina, tuttavia, riesce a rubare parte della Fiamma del Drago di Bloom, con la quale libera Acheron, potente stregone creatore del Legendarium, nel quale era rimasto intrappolato come in una prigione. Acheron, risucchia la magia dell'intera Dimensione Magica all'interno del libro magico e tramuta le Trix in leggende del proprio libro. Bloom riesce a sconfiggere Acheron e le Trix all'interno del Mondo del Legendarium, e assieme a Selina chiuderà per sempre il libro grazie alla Chiave del Legendarium. Adesso le tre streghe, sono intrappolate per sempre nel libro e non potranno più uscirne.

Brafilius, infastidito dal fatto di essere sempre insultato dalla sorella, ruba il diamante da quest'ultima e, invocando un'esercito di Animali Fatati, libera involontariamente le Trix, poiché ciascuna di loro è connessa con il proprio Animali Stregato evocato dal mutaforma. Le tre streghe e gli Animali Stregati assediano Alfea, il cui cuore si sta indebolendo per via del Potere Ultimo; le Winx, quindi, entrano nel Mini Mondo di Alfea, dove apprendono che per far ritornare la sorgente del Mini Mondo al suo bagliore, devono cercare la Farfalla Dorata. Poiché quest'ultima è una creatura antica, le fate si recano nell'Alfea del passato; qui, con l'ausilio della giovane Faragonda, giungono nel giardino segreto del collegio, dove c'è un grande fiore color oro che emana la stessa magia di Alfea, così, le Winx entrano nel Mini Mondo Fiore, dove la protagonista recupera il bozzolo dorato, che si schiude, dando vita alla Farfalla Dorata. La magia del Cuore di Alfea è stata ripristinata, ma le Winx devono affrontare la battaglia finale contro le Trix, le quali, dopo aver attraversato la sorgente di Magia Selvaggia del sottosuolo di Magix, si sono trasformate in mutaforma e, per adempiere alla missione, accettano l'alleanza proposta da Kalshara. Malgrado ciò, le Trix sembrano avere la meglio, quindi, gli Animali Fatati attuano l'Incantesimo Definitivo, fondendosi nel Cigno dell'Infinito, che assorbe il diamante Potere Ultimo. Le fanciulle utilizzano le Pietre dei Ricordi per intrappolare le perfide Trix in un limbo al di fuori dello spazio e del tempo. La minaccia delle tre streghe è stata scongiurata, Kalshara, che aveva ingannato le Trix, resta intrappolata nella sorgente di magia selvaggia, mentre Brafilius, rimane tramutato in un cucciolo. Bloom e le compagne salutano un'ultima volta i propri Animali Fatati.

Poteri ed Abilità

Icy

I poteri di Icy sono basati sul ghiaccio  e sulla neve ed è in grado di scagliare al nemico raffiche di aghi o pugnali ghiacciati, tempeste di neve e molto altro ancora. Può letteralmente congelare persone e oggetti facendoli diventare delle statue ghiacciate, oppure rilegarli entro un prisma di ghiaccio. Questa sua abilità può essere usata anche sulle ali delle fate. Può manipolare la neve, i venti freddi e creare bufere. E' anche capace di modellare il ghiaccio su diversi strati per difendersi.

Darcy

I poteri di Darcy sono basati sulla magia nera, sull'illusione ottica, sull'ipnosi e l'oscurità in generale. Le sue capacità mentali sono così avanzate che potrebbe ipnotizzare folle intere di persone o creature magiche se solo lo volesse. Ha un certo controllo sul buio e sulle ombre e questo la rende capace di far calare il buio totale in una stanza in un attimo. I suoi poteri le permettono di duplicarsi, cambiare aspetto o trasformarsi in una persona senza l'utilizzo di pozioni o formule magiche particolari. Possiede anche un certo livello di telecinesi e di proiezione astrale, ed è inoltre capace di teletrasportarsi da un luogo all'altro istantaneamente. Possiede anche la capacità di evocare il fuoco, un fuoco oscuro ed è capace di scatenare il caos nelle menti delle persone o di attaccarle attraverso onde mentali. Nei film è mostrato come Darcy possa dare vita alle ombre, sotto forma di tentacoli per stritolare la gente. Nella terza stagione è dimostrato come Darcy sia capace di indurre l'inquinamento di un luogo. Le sue abilità mentali sono molto elevate e letali.

Stormy

I poteri di Stormy sono basati sulla creazione di tempeste, tornado, raffiche di vento molto forti e fulmini. Può manipolare o creare tempeste e l'elettricità in una certa misura.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su Fandom

Wiki casuale