Fandom

Winx Club IT Wikia

Tressa

1 017pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Tressa
Personaggio
Stagione(i) S3 - S5
Prima apparizione La Scelta Di Aisha
Ultima apparizione La Fine Dell'Incubo
Informazioni generali
Specie Sirena
Genere Femmina
Luogo di nascita Andros
Occupazione Principessa di Andros
Informazioni personali
Famiglia Re Nettuno (padre)

Regina Ligea (madre)
Principe Ereditario Nereus, Principe Tritannus (fratello gemelli maggiori)
Re Teredor (zio)
Regina Niobe (zia)
Principessa Ereditaria Aisha (cugina)

Caratteristiche magiche
Abilità Abile Spadaccina
Tressa è la Principessa del Regno sottomarino di Andros. E' figlia di re Nettuno e della regina Ligea, ed è la sorella minore di Nereus e di Tritannus. Il suo personaggio riveste un ruolo secondario nella serie.

Nella Serie:

Per aiutare il suo popolo, Tressa si reca sulle spiagge di Andros dove implora l'aiuto delle Winx e viene a sapere che sua cugina, la principessa Aisha, è diventata cieca a causa di un incantesimo lanciatole da Valtor. Affinché Aisha recuperi la vista, è necessario usare l'incantesimo curativo racchiuso nello scettro di Ligea, regina delle sirene, che però è tenuta prigioniera da Valtor, da una guardia carceraria poco ordinaria, un Kraken. Guidate da Tressa, le Winx riescono a liberare la regina, che tuttavia viene ferita dal mostro. Il potere del magico scettro ha però un effetto limitato, il suo potere dovrà essere usato per un'unica volta entro il tramonto, catturando l'ultimo raggio del sole. Aisha decide però di usare il potere curativo sulla regina, anzicchè su se stessa, questa azione le farà guadagnare l'Enchantix.

Nel primo episodio, tramite chiamata live sul suo telefono, Tressa permette ad Aisha e alle altre Winx di assistere all'incoronazione di Nereus come Principe Ereditario. Qualcosa va storto e Tritannus, l'altro figlio del re e fratello di Tressa, decide di uccidere re Nettuno per non essere stato scelto lui come suo erede. La chiamata live viene improvvisamente interrotta, ma Tritannus viene momentaneamente sconfitto e re Nettuo, lo fa imprigionare. Successivamente, grazie al potere dell'inquinamento, Tritannus trasforma i suoi genitori e i suoi fratelli in un mutanti al suo servizio. Re Teredor dona però ad Aisha la spada di re Nettuno, che fa tornare Tressa e suo fratello Nereus normali. I due non perdono tempo e per contrastare la minaccia provocata dal fratello, mettono in allerta tutti i mondi della Dimensione Magica, i quali decidono di allearsi per sconfiggerlo. Nella battaglia finale per l'Oceano Infinito Tressa, grazie al potere del Fiore degli Abissi, richiama al suo cospetto tutte le Selkie Guardiane per sconfiggere il fratello. Tritannus riesce però ad attivare il Trono dell'Imperatore, trasformandosi in un mostro egoista che attacca Icy perché non vuole condividere il potere con lei. Icy viene salvata da Darcy e Stormy, ma le tre streghe vengono poi colpite da Tritannus, perdendosi nell'Oceano Infinito. Intanto, l'acqua minaccia di sommergere il palazzo reale di Andros, attaccato dai mutanti, ma Stella, Tressa, Roy, Flora, Musa e Tecna riescono a salvare i sovrani rimasti intrappolati al suo interno. Nell'Oceano Infinito, Nereus e Bloom affrontano Tritannus, distruggendo il suo tridente con il Fuoco del Sirenix, facendo sì che tutti gli incantesimi da esso compiuti si annullino: Aisha e Daphne vengono liberate, tutti i mutanti tornano normali e la marea di Andros si ritira dal palazzo. Tritannus, tornato un tritone qualunque, viene esiliato dalla Dimensione Magica da re Teredor e da re Nettuno e varca il Portale dell'Oblio giurando vendetta.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su Fandom

Wiki casuale