FANDOM

Tre Fate Eteree
EtherFairies
Informazioni Biografiche
Membri : Tre fate
Stato : Attiva
Nella Serie :
Stagioni : S4
Prima Apparizione
Prima Apparizione : La Furia Della Natura
Ultima Apparizione
Ultima Apparizione : La Prova Di Bloom

Le Tre Fate Eteree sono tre onnipotenti fate, creature incantate senza tempo, tanto potenti quanto pure che appaiono nella quarta stagione di Winx Club.

Nella Serie:

Quarta Stagione

Le Winx ottengono dalle Fate Eteree, ancestrali fate evocate dalla Preside Faragonda in loro aiuto, il primo Dono del Destino, il Sophix, che permette alle fate Believix di entrare in perfetta sintonia con la natura. Diana pentitasi del suo errore verso i terrestri e le Winx scioglie l'incantesimo gettato su Gardenia come segno di ringraziamento e promette loro che cercherà di convincere Morgana a rinunciare alla guerra contro gli umani perché non tutti sono malvagi. Mentre le Winx tornano a Gardenia, le Fate Eteree consegnano loro il secondo Dono del Destino, il Lovix. All'interno della torre gelata, Nebula fata maggiore della Vendetta, dice alle Winx che, se Bloom riuscirà a sconfiggerla, l'incantesimo del ghiaccio si fermerà e Morgana giudicherà in persona gli stregoni, ponendo anche fine alla guerra. Nebula si rivelerà essere una potente avversaria, ma Bloom riuscirà a sconfiggerla. La ragazza però, stanca dal combattimento sverrà e solo Roxy riuscirà a salvarla. Sconfitta la rivale, la Regina Morgana decide di mantenere i patti. Mentre le Winx tornano a Gardenia, le Fate Eteree consegnano loro l'ultimo Dono del Destino, il Dono Nero, che ha la capacità di strappare dalla morte una persona e può essere usato una sola volta da una sola di loro, poichè molto presto più di una persona potrebbe ritrovarsi oltre la soglia della morte.

Poteri ed Abilità

  • Magia Positiva: Ogni fata eterea ha un'innata attitudine magica. Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Le ninfe sono particolarmente abili nell'usare la magia, anche quando si tratta di formulare incantesimi complessi. Sono poi inoltre pratiche nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione. Essendo le fate più potenti mai esistite, si suppone che sappiano lanciare o annullare qualsiasi incantesimo.
  • Donare i Doni del Destino: I Doni del Destino sono tre oggetti magici elementari in grado di far evolvere la magia Believix di una fata, incrementandone i poteri, ma possono essere utilizzati soltanto una volta. I tre doni possono essere concessi solo dalle tre fate eteree, creature incantate senza tempo, tanto potenti quanto pure. Ciascun dono facilita la fata adeguandone i poteri e l'abbigliamento a seconda delle circostanze ambientali che si presentano durante una missione. Il primo dono è il Dono della Sapienza, che si presenta come un bocciolo turchese abbellito sulla cima da gocce più intense: la magia che ne deriva è il Sophix. Il secondo è il Dono del Cuore, che si presenta come una pietra azzurra lavorata a forma di cuore: la magia che ne deriva è il Lovix. Il terzo e ultimo dono è il Dono Nero, che si presenta come una sfera corvina con dei fulmini che scorrono al suo interno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale