FANDOM

Tir Nan Og è il mistico regno/isola delle fate terrestri della Terra.

Flora e Fauna

Tir Nan Og è il regno delle fate terrestri, al quale è possibile accede solo tramite il Cerchio Bianco, posseduto da Roxy. E' una piccola isola situata in Irlanda. E' molto simile a Baia Paradiso, un'isola selvaggia di foreste pluviali e spiagge tropicali.

Abitanti

Regina Morgana (precedentemente)

Pre-Serie:

Principalmente è abitata da esseri umani che vivono in città, paesi e villaggi, come gli abitanti della dimensione magica e l'unica differenza è che la magia non fa parte della loro vita quotidiana. A differenza dei regni dell'universo magic, la Terra non è costituita da un unico regno e gli umani sono divisi in molti paesi e le Fate della Terra hanno molti regni, anche se tutte le regine delle fate minori riconoscono la Regina di Tir Nan Og come loro sovrana. La Terra è stata protetta per millenni dalle Fate Terrestri. Tutta via però quando iniziò la caccia alle fate degli Stregoni del Cerchio Nero, le fate vennero imprigionate nel loro regno e vennero sottratte loro le ali. Dopo gli eventi della quarta stagione, sulla Terra torna la magia grazie alle Winx. Adesso le fate e tutte le creature magiche terrestri vivono in pace assieme agli altri umani.

Nella Serie:

Faragonda mostra alle Winx, divenute insegnanti di Winxologia ad Alfea, la Sala degli Incanti all'interno del collegio e dona loro il Libro delle Fate. Un gruppo di cacciatori di fate, gli Stregoni del Cerchio Nero, irrompe ad Alfea alla ricerca dell'ultima fata della Terra, identificandola in Bloom. Così cercano di rubarle le ali ed assorbirne i poteri magici, ma invano: la fata, non avendo radici terrestri, non oltrepassa il Cerchio Nero. Faragonda chiede alle Winx di cercare e proteggere colei che non sa di essere l'ultima fata della Terra e riportare la magia sul pianeta. Le fate, così, si recano a Gardenia, dove, per far sì che la gente creda alla magia e alle fate, aprono il centro chiamato "Love & Pet", nel quale i terrestri possono adottare un piccolo cucciolo magico, peluche da macero rianimati da Flora. Le giovani fate incontrano l'ultima fata terrestre: Roxy, e, proprio grazie a lei, che inizia a credere alla magia e alle fate, le Winx acquisiscono la magia Believix , che permette loro di infondere virtù nel cuore dei terrestri ed avere così più forza contro i quattro stregoni.

Faragonda rivela alle Winx che Roxy non è l'unica fata del pianeta: le fate terrestri, infatti, erano state imprigionate molto tempo fa dai cacciatori di fate sull'isola di Tír na nÓg. Le fanciulle, recuperato il Cerchio Bianco, ovvero, l'ultima chiave per il regno delle fate terrestri, riescono a liberare queste ultime; ben presto, però, scoprono che, guidate dalla regina Morgana, le fate terrestri sono intente a vendicarsi sia dei cacciatori di fate che le avevano imprigionate, sia degli esseri umani che avevano smesso di credere nella magia, indebolendole. Per affrontare le Fate Maggiori e salvare la Terra, tramutata prima in una giungla da Diana, attaccata poi da un'era glaciale da parte di Aurora, le Winx ottengono dalle Tre Fate Eteree i Doni del Destino; il primo è il Dono della Sapienza, chiamato Sophix, il secondo è il Dono del Coraggio, Lovix, il terzo è invece il terribile Dono Nero; le Winx riescono così a salvare il pianeta e a persuadere le fate terrestri dall'intento di vendicarsi. Durante la cerimonia di resa degli stregoni, questi ultimi aprono un vortice oscuro che risucchierà dalla prima fino all'ultima fata terrestre; Nabu utilizza i propri poteri magici per richiudere il vortice, salvando le fate, ma ciò gli costa la vita.

Aisha, accecata dall'odio verso gli stregoni, si allea con Nebula, Fata Maggiore della Guerra, per vendicarsi di loro, ma le Winx riescono presto a riportarla sulla giusta via. Così, riunitasi compagne, Aisha batte gli stregoni, i quali restano intrappolati nella Dimensione Omega, da un incantesimo di convergenza delle Winx, Roxy e Nebula; quest'ultima, pentitasi, ritorna ad essere la Fata Maggiore della Pace di un tempo ed è incoronata regina delle fate terrestri: infatti, Morgana rivela di essere la madre di Roxy e ritorna a vivere a Gardenia.

Eldora e le Winx vanno alla scuola per fate di Tír na nÓg, dove sono custodite sette bacchette che permettono di accedere al mondo del Legendarium; tuttavia, la regina delle fate Nebula rivela che non possono essere usate perché sono le bacchette stesse a scegliere i loro possessori. Improvvisamente, la scuola viene attaccata dalle Trix, potenziatesi con delle pietre magiche, mentre Selina cerca di rubare la Fiamma del Drago di Bloom per liberare Acheron, ma la fata riesce a sconfiggere sia le streghe, che battono in ritirata, sia Selina. Grazie al loro valore, Eldora e le sei fate ricevono le bacchette e si trasformano in fate Mythix, accedendo così al mondo del Legendarium, dove la Saggia Porta dei Mondi dice loro che, per forgiare la chiave e chiudere il libro, devono trovare nel mondo reale lo Smeraldo della Fantasia e la Lancia Argentea. Tornate ad Alfea, tutte le fate festeggiano la festa della mamma.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale