FANDOM

Principale

Timmy è un guerriero e uno scienziato proveniente da Magix City, e studente della scuola di Fonterossa, che il ragazzo frequenta facendo parte della squadra degli Specialisti. La sua fidanzata è Tecna e uno dei suoi migliori amici è Helia, nipote del preside della scuola di Fonterossa, Saladin. È la mente del gruppo degli Specialisti, proviene da una grande famiglia di scienziati e è appassionato di tecnologia, fatto che fungerà da interesse comune con Tecna. Il suo personaggio riveste un ruolo principale nella serie. Timmy viene introdotto nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Una Fata A Gardenia", che ha debuttato il 28 Gennaio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Francesco Pezzulli e Leonardo Graziano nella versione italiana del cartone.

Personalità

Timmy è la mente del gruppo degli Specialisti, proviene da una grande famiglia di scienziati e è appassionato di tecnologia, fatto che fungerà da interesse comune con Tecna. È il più abile a guidare i veicoli volanti di Fonterossa. Non essendo un abile spadaccino, preferisce utilizzare una pistola con proiettili energetici, ma usa talvolta anche uno spadino. Ha un carattere molto timido e impacciato. Timmy prova dei forti sentimenti per Tecna, ma a volte per lui è difficile dimostrare le proprie emozioni.

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Articolo Principale:Lista degli Abiti di Timmy

Timmy è un ragazzo alto e magro. Ha la pelle abbronzata, gli occhi nocciola ed i capelli castano chiari, che porta sempre tagliati corti con una lunga frangia sul lato sinistro. Ha un viso lungo e squadrato e a differenza degli altri specialisti, ha un fisico più asciutto e meno muscoloso. Normalmente, Timmy indossa la tradizionale uniforme di Fonterossa, una tuta aderente blu e bianca con un lungo mantello celeste. Dalla sesta stagione, indossa invece l'uniforme del Collegio di Lynphea, un tuta aderente in pelle blu a strati dal collo alto, con un lungo mantello celeste ed un diamante giallo sul petto.

Winx Fairy School Logo
  1. Winx Club Timmy s1 pose
  2. Winx Club Timmy s1 pose2
  3. Winx Club Timmy s2 pose
  4. Winx Club Timmy s4 pose
Winx Fairy School Logo

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari