FANDOM

Principale

Tecna è un membro del Winx Club e uno dei personaggi principali dello spin-off di Winx Club: World Of Winx. Le fate del Winx Club tornano a Gardenia, città natale di Bloom, dove lavorano come talent scouts in un programma televisivo noto come "WOW", alla ricerca di ragazzi di talento nell'arte, nella musica, negli sport, nella scienza e in diversi altri campi. Dietro le quinte però le ragazze sono costrette a risolvere un nuovo e pericoloso mistero perché una figura misteriosa e potente, sta rapendo i loro talentuosi ragazzi, stando attente a mantenere segreta la propria identità di fate durante la loro missione. Grazie al potere Dreamix le Winx scoprono che il rifugio del rapitore non è altri che l'Isola che non c'è, un'isola misteriosa e magica governata da una regina crudele, Campanellino, che rapisce i ragazzi per impossessarsi dei loro talenti. Il personaggio di Tecna riveste un ruolo principale in tutte le stagioni di World Of Winx e viene introdotta nella serie animata nell'episodio della prima stagione, "Il Ladro di Talenti", che ha debuttato il 28 Gennaio, 2017. Il suo personaggio è doppiato da Letizia Domitilla D'Amico nella versione italiana del cartone.

Personalità

Tecna è estremamente intelligente e ama la tecnologia. E' la più razionale e intelligente del gruppo, però questo suo forte attaccamento alla logica spesso la fa apparire come gelida e apatica. Il colore preferito di Tecna è l'azzurro ed il genere di film che preferisce è fantascientifico. Ama la musica jazz, pop, ed elettronica e il cibo che preferisce sono gli spinaci. Tecna ama provare le ultime novità tecnologiche, creare invenzioni, programmare computer, risolvere i misteri e gli enigmi, giocare ai videogames e giocare a scacchi.

Biografia

World Of Winx

Aspetto

Tecna è caratterizzata da un tono di pelle candido, gli occhi verdi e i capelli fucsia. E' alta e snella. Il suo abbigliamento è semplice e sportivo, un top o un gilet e stivali alti. Come il suo abbigliamento, anche i suoi capelli sono molto semplici. Sono sempre tagliati corti in un caschetto in un ciuffo o una frangia. I colori che la contraddistinguono sono il lilla, il viola, il verde lime o il verde scuro e in aggiunta il blu-verdognolo. 

Poteri ed Abilità

Tecna è la Fata della Tecnologia. I suoi poteri si basano sulla tecnologia, sull'elettricità e sull'energia digitale prodotta dagli strumenti elettronici che utilizza quotidianamente.

  • Magia Positiva: Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Tecna è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione. Tecna è in particolare molto abile negli incantesimi di localizzazione e di miniaturizzazione. Spesso unisce la sua magia fatata ai suoi strumenti tecnologici per ottenere diversi potenziamenti.
  • Magia della Tecnologia e della Elettricità: Tecna può utilizzare i propri poteri per attaccare l'avversario tramite raggi digitali o di pura energia elettrica; spesso scaglia contro i suoi nemici fulmini o raggi di numeri digitali e logaritmi complessi. Tecna è in grado di generare, assorbire, e reindirizzare elettricità da varie fonti di energia, e ha la capacità di controllare campi elettromagnetici, sparando sfere di energia di plasma e generando reti elettrocinetiche. Utilizzando la sua magia Tecna può creare barriere magiche protettive, che ironicamente chiama pareti di fuoco ed ologrammi. I poteri tecnologici di Tecna risultano utili in moltissime situazioni, può infatti usarli per la localizzazione, la traduzione di dati, ricerche, la creazione di portali magici e la creazione di dimensioni virtuali. Tecna è inoltre in grado di connettersi mentalmente con qualsiasi computer o database esistente.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari