FANDOM

Tre Streghe Antenate
Streghe Antenate
Informazioni Biografiche
Direzione : Belladonna
Lord Darkar (ex)
Collocazione : Dimensione Magica
Torrenuvola
Membri : Belladonna, Tharma e Liliss
Stato : Disattivo
Nella Serie :
Stagioni : S1 - S2 - S3 - S5
Prima Apparizione
Prima Apparizione : Missione A Torrenuvola
Ultima Apparizione
Ultima Apparizione : Winx Club 3D - Magica Avventura

Le Streghe Antenate, sono un potentissimo trio di streghe dell'antichità, madri di tutte le streghe. Loro rappresentano il male assoluto, e sono l'origine del male stesso, proprio come Lord Darkar. Nonostante siano dei personaggi secondari nella serie, hanno un ruolo molto importante nella storia.

Nella Serie:

Prima degli eventi della prima stagione, le Streghe Antenate, madri di tutte le streghe, decisero di procedere alla conquista dell'intera Dimensione Magica. Per farlo però avevano bisogno del potere del Fuoco del Drago, così attaccarono e distrussero il regno di Domino. L'essenza della Fiamma del Drago era però contenuta in una bambina, Bloom e decisero di ucciderla. Daphne però combattè per difendere la sorella e morì nel farlo. Prima di morire però inviò la bambina in un mondo dove la magia non esiste, la Terra, dove le tre streghe non l'avrebbero mai trovata. A causa di Daphne, le Streghe Antenate non ottennero mai il potere del Fuoco del Drago. La Compagnia della Luce, riuscì a sconfiggerle e a confinarle prigioniere nella Dimensione di Obsidian.

Nella stagione, compaiono esclusivamente nei ricordi. Faragonda fa loro riferimento quando racconta a Bloom la storia della distruzione di Domino e del Fuoco del Drago. Appaiono poi successivamente nella falsa visione creata dalle Trix per spaventare Bloom. Prima di rubare i poteri della Fiamma del Drago di Bloom, le Trix fanno nuovamente loro riferimento, rivelando che erano loro discendenti e che fu a causa loro se il suo regno venne distrutto e sua sorella tramutata in uno spirito. Icy aggiunge poi che lei e le sue sorelle erano riuscite in poco tempo in quello che le Antenate avevano fallito per anni, e che adesso le streghe più potenti della storia erano loro.

Sono citate da Faragonda come un tempo allieve di Lord Darkar, e al suo servizio quando attaccarono e distrussero Domino.

Nella terza stagione, viene rivelato che elle crearono Valtor da una scintilla della Fiamma del Drago che si era fusa con l'oscurità. Più tardi, quando il ragazzo divenne più potente, lo mandarono a conquistare tutti i regni della Dimensione Magica. Faragonda spiega a Bloom di come i suoi genitori Oritel e Marion, avessero fondato la Compagnia della Luce per affrontarle e sconfiggerle, dopo che le tre Streghe ebbero ucciso Daphne. Entrambi i suoi genitori erano però scomparsi nella battaglia finale. Nel corso della stagione, Faragonda rivela che una parte dell'essenza delle tre streghe è ancora presente nelle caldaie della scuola di Torrenuvola, così Bloom per scoprire la verità sui suoi genitori ci si reca immediatamente. Verso il finale di stagione, si scopre che le tre streghe controllavano Bloom dalla Dimensione di Obsidian, così trasformandolo in un demone, gli ordinarono di distruggere l'intera Dimensione Magica aprendo il portale dimensionale di Andros. Bloom però riesce a fermarlo e sconfiggerlo per sempre.

Nella quinta stagione, Daphne rivela a sua sorella Bloom che furono le streghe a condannarla ad una forma di spirito gettando una maledizione sul suo potere Sirenix. Daphne racconta di come aveva ottenuto il potere Sirenix sperando di riuscirle a sconfiggerle assieme alla sua amica Politea. Le streghe avevano però già gettato una maledizione sui suoi poteri, e quando la ragazza provò ad usarli venne trasformata in spirito, mentre Politea in un mostro marino.

Poteri ed Abilità

Belladonna

I poteri di Belladonna sono basati sul ghiaccio  e sulla neve ed è in grado di scagliare al nemico raffiche di aghi o pugnali ghiacciati, tempeste di neve e molto altro ancora. Può letteralmente congelare persone e oggetti facendoli diventare delle statue ghiacciate, oppure rilegarli entro un prisma di ghiaccio. Questa sua abilità può essere usata anche sulle ali delle fate. Può manipolare la neve, i venti freddi e creare bufere. E' anche capace di modellare il ghiaccio su diversi strati per difendersi.

Liliss

I poteri di Liliss sono basati sulla magia nera, sull'illusione ottica, sull'ipnosi e l'oscurità in generale. Le sue capacità mentali sono così avanzate che potrebbe ipnotizzare folle intere di persone o creature magiche se solo lo volesse. Ha un certo controllo sul buio e sulle ombre e questo la rende capace di far calare il buio totale in una stanza in un attimo. I suoi poteri le permettono di duplicarsi, cambiare aspetto o trasformarsi in una persona senza l'utilizzo di pozioni o formule magiche particolari. Possiede anche un certo livello di telecinesi e di proiezione astrale, ed è inoltre capace di teletrasportarsi da un luogo all'altro istantaneamente. Possiede anche la capacità di evocare il fuoco, un fuoco oscuro ed è capace di scatenare il caos nelle menti delle persone o di attaccarle attraverso onde mentali. 

Tharma

I poteri di Tharma sono basati sulla creazione di tempeste, tornado, raffiche di vento molto forti e fulmini. Può manipolare o creare tempeste e l'elettricità in una certa misura.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari