FANDOM

Stormy 114.jpg
Le Trix, vengono liberate da Darkar dal Monastero di Roccaluce, dove erano prigioniere. Il demone dona loro uno nuovo potere, il Gloomix. Le tre streghe si alleano così con Darkar, intento ad impossessarsi delle quattro parti che compongono il Codex, un magico artefatto i cui pezzi sono custoditi all'interno delle tre scuole di magia e al Villaggio delle Pixie. Questo gli permetterà di accedere all'infinito potere del Realix. Le trix grazie ai loro nuovi poteri riescono in breve tempo ad impadronirsi dei quattro pezzi del codice e a portarli al loro nuovo signore, la Fenice d'Ombra, identità reale di Darkar. I piani della Fenice sono cambiati, adesso oltre al potere del Realix vuole riuscire ad impadronirsi dell'intera Dimensione Magica. Tuttavia, le tre streghe scoprono che Darkar le ha solo usate per soggiogare Bloom ed ottenere la Fiamma del Drago, così si sbarazza di loro. Icy, Darcy e Stormy infuriate decidono allora di fondersi in un'unica Super Trix, sconfiggere Darkar ed impossessarsi nuovamente del potere di Bloom. La loro seta di vendetta ha però breve durata, poi che vengono immediatamente sconfitte da Darkar. Alla fine della stagione, vengono fatte prigioniere nella Dimensione Omega, un carcere di massima sicurezza, dove i detenuti vengono congelati in blocchi di ghiaccio per evitare che fuggano.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale