Fandom

Winx Club IT Wikia

Stormy

1 017pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Principale

Stormy

Stormy S7.png

20abb37ef0b6a9bb417fca38bd6d624a.jpg

Personaggio
Doppiatore Valeria Vidali
Stagione(i) 1, 2, 3, 5, 6, 7
Prima apparizione Una Fata A Gardenia
Ultima apparizione Il Potere Degli Animali Fatati
Film 1, 2, 3
Informazioni generali
Titoli Strega del Tempo Atmosferico
Specie Strega
Genere Femmina
Educazione Torrenuvola
Informazioni personali
Famiglia Darcy e Icy (sorelle)
Tre Streghe Antenate (antenate)
Caratteristiche magiche
Bonding Ocula (Animale Stregato)
Abilità Magia Negativa

Magia del Vento

Stormy è una potente strega, membro del trio delle Trix. Era un ex-studentessa di Torrenuvola assieme alle sue sorelle. Dalla loro espulsione, vuole dominare sull'intera Dimensione Magica. Il suo personaggio riveste un ruolo principale nella serie dalla prima alla sesta stagione. Dal finale della sesta stagione, rimane intrappolata nel Mondo del Legendarium. Nella Settima Stagione le Trix figurano nuovamente tra gli antagonisti principali assieme a Kalshara e Brafilius, ma alla fine della stessa vengono rinchiuse per sempre in un oblio al di fuori del tempo grazie ad una convergenza magica delle Winx. Stormy viene introdotta nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Benvenuti A Magix!", che ha debuttato il 29 Gennaio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Valeria Vidali nella versione italiana del cartone.

Personalità

Stormy è una ragazza impulsiva, molto orgogliosa e immatura. Proprio come ogni tempesta, Stormy è sfrontata, facilmente irritabile e la più aggressiva. E' la minore tra le sue sorelle, ma in segreto si sente la più forte. Per questo Icy, tende spesso a ridicolizzarla. Persino i suoi capelli, ricci e gonfi, sembrano riflettere la sua magia basata sulla tempesta. Nella seconda stagione sviluppa un astio personale verso Musa, dopo essere stata sconfitta in un duello e cercato di mandare all'aria il suo concerto di debutto, arrivando a minacciare di uccidere suo padre.

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Stormy ha i capelli crespi e blu scuro, che ricordano vagamente la forma di una nuvola. Come le sue sorelle, ha delle ciocche che le scendono giù per le spalle di colore lavanda, a forma di fulmini. Stormy è una ragazza dalla pelle candida e dagli intensi occhi verdi smeraldo. Normalmente, indossa un top scarlatto con una decorazione ad anello di metallo che lo lega attorno al collo. Oltre a questo, la sua parte superiore è senza spalline. Stormy indossa anche una minigonna lucida intinta con mutandine lavanda. Ai piedi calza dei sandali con tacco alto, marroni alla base.

Winx Fairy School Logo.png
  1. Winx Club Stormy s1 pose8.png
  2. Winx Club Stormy s1 pose7.png
  3. Winx Club Stomy s1 pose.png
  4. Stormy Dark Witch.png
Winx Fairy School Logo.png

Poteri ed Abilità

Stormy è la strega dei Venti, e i suoi poteri sono basati sulla creazione di tempeste, tornado, raffiche di vento molto forti e fulmini. Può manipolare o creare tempeste e l'elettriche.

  • Magia Negativa: Come una comune strega, Stormy è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di volo, telecinesi e quello di teletrasporto. Stormy è particolarmente abile nell'usare la magia, anche quando si tratta di formulare incantesimi complessi. Grazie ai suoi studi a Torrenuvola, è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su Fandom

Wiki casuale