Fandom

Winx Club IT Wikia

Stella

1 017pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Questo articolo riguarda Stella, un personaggio di Winx Club. Forse stavi cercando Stella, un personaggio di World Of Winx.
Principale

Stella

11950559 1065191160160415 1344146459 n.jpg

Stella film 3 fdnnjfd.jpg

Dcjdnsndc.png

Personaggio
Doppiatore Perla Liberatori
Stagione(i) 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Prima apparizione Una Fata A Gardenia
Ultima apparizione Il Potere Degli Animali Fatati
Film 1, 2, 3
Informazioni generali
Titoli Principessa Ereditaria di Solaria
Fata del Sole Splendente
Specie Fata
Genere Femmina
Data di nascita 18 Agosto
Luogo di nascita Solaria
Educazione Alfea
Occupazione Studentessa di Alfea

Proprietaria della Stella Fashion Boutique ad Alfea

Informazioni personali
Famiglia Radius (padre)

Luna (madre)

Caratteristiche magiche
Bonding Amore (Pixie)

Illiris (Selkie)
Shiny (Animale fatato

Abilità Magia Positiva

Magia della Luce

Incantesimi significativi
Alba di Luce (Believix)

Goccia di Luce (Sophix)
Cristallo di Luce (Lovix)
Luce del Sirenix (Sirenix)
Raggio di Pura Luce (Bloomix)
Flusso Solare (Mythix)
Flusso di Luce (Butterflix)
Incanto dello Splendovivo (Tynix)

Stella è la Principessa Ereditaria di Solaria e l'attuale detentrice del potente Anello Scettro. Lei è inoltre una studentessa diplomata alla scuola per fate di Alfea ed uno dei membri fondatori del Winx Club. Stella è la fata del Sole Splendente e la fata Guardiana di Solaria. Il personaggio di Stella riveste un ruolo principale in tutte le serie e i film di Winx Club. Stella viene introdotta nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Una Fata A Gardenia", che ha debuttato il 28 Gennaio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Perla Liberatori nella versione italiana del cartone.

Personalità

Stella è una ragazza di 17 anni nella prima stagione, è bionda, alta e bellissima. Stella possiede un carattere solare e raggiante. E' la più carina del gruppo e ciò la rende molto vanitosa. Stella è ossessionata dalla moda, cerca di restare sempre al passo con l'ultima moda e dalla sesta stagione apre una sua boutique personale ad Alfea. Da allora è sempre Stella a coordinare e creare i vestiti delle altre Winx. Il suo colore preferito è il verde, il genere di film che preferisce è comico ed  il genere di musica che preferisce ascoltare sono il pop e il dance. Il tipo di calzatura che preferisce sono un paio diverso per ciascuna occasione, mentre la materia scolastica che preferisce studiare è metamorfosimbiosi. Non a caso infatti, il suo professore preferito è Wizgiz. Stella ama vestirsi all'ultima moda, andare a fare shopping, dare buoni consigli di moda e organizzare party mentre detesta studiare. La migliore amica di Stella è Bloom ed è fidanzata con Brandon. Durante il corso delle stagioni impara che le amicizie e gli amori sono molto più importanti della regalità, della moda e dello shopping. 

  • Compleanno: 18 agosto
  • Segno zodiacale: Sirena
  • Cibo preferito: Patatine Fritte
  • Colore preferito: Verde
  • Hobby preferito: Shopping e organizzare feste in pigiama!
  • Fidanzato ideale: bello e pieno di muscoli... e super dolce come Brandon
  • Best Friend: Bloom!!!
  • Film preferiti: Commedie! Non c'è niente di meglio di una risata!
  • Ama: Vestire alla moda eccellente, e dando consigli di moda
  • Musica Preferita: Pop
  • Incantesimo preferito: Raggio di Luce!
  • Fobia: Insetti e ragni.

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Stella è una  ragazza alta e snella, si mantiene in ottima forma ed ama curarsi per potere apparire sempre al meglio. Stella ama vestirsi all'ultima moda, andare a fare shopping, dare buoni consigli di moda e organizzare party mentre detesta studiare. È caratterizzata da un tono di pelle candido o abbronzato, ha lunghi capelli biondi e gli occhi castani. I colori che la contraddistinguono sono l'oro, l'arancione, il giallo, il viola e l'azzurro.

Articolo Principale:Lista delle Trasformazioni di Stella

Articolo Principale:Lista degli Abiti di Stella

Tumblr nq9a6rexWt1st8f2po5 250.pngStellasignature.png

Abilità

Articolo Principale: Lista degli Incantesimi di Stella

Stella è la Fata del Sole e dalla Luna. I poteri di Stella si basano principalmente sulla luce, ma anche sul calore, può utilizzarli per attaccare l'avversario tramite raggi di luce ed energia magica di colore dorato.

  • Magia Positiva: Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Grazie ai suoi studi ad Alfea, è inoltre molto pratica nella trasmutazione e nella levitazione. Stella in particolare, è molto abile nell'arte della metamorfosimbiosi, in un istante può cambiare il colore dei suoi capelli o i suoi lineamenti e, come mostrato nella terza stagione, cambiare a piacimento l'aspetto altrui. Stella è inoltre molto pratica negli incantesimi cambia colore, che usa spesso per creare l'outfit adatto. Oltre a questo, è in grado di far comparire abiti dal nulla, semplicemente dopo averli pensati o disegnati.
  • Teletrasporto: nonostante sia in grado di utilizzare un incantesimo di teletrasporto come ogni fata, grazie al suo Anello Scettro i suoi poteri di dislocazione sono addirittura potenziati, rendendola capace di raggiungere in un attimo ogni luogo all'interno della Dimensione Magica.
  • Magia della Luce: Stella è in grado di controllare i fotoni di luce provenienti dal sole o dalle stelle con la mente. Con il controllo cosciente sulla luce che produce, può controllare la sua direzione, la frequenza (colore), ampiezza (intensità), e la durata. Nel corso della serie ha imparato a manifestare la sua luce per:
    • Creare sfere di energia luminose per illuminare posti bui.
    • Creare un bagliore luminoso tutto intorno al suo corpo.
    • Creare potenti fasci luminosi o di energia luminosa da scagliare contro il nemico.
    • Creare degli oggetti costituiti interamente di luce, come specchi, per riflettere gli attacchi nemici.
    • Creare delle onde di luce pura, capaci di annullare qualsiasi influenza negativa e distruggere ogni forma di magia oscura.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su Fandom

Wiki casuale