FANDOM

Principale

Sky è il Principe Ereditario del Regno di Eraklyon, figlio di re Erendor e di sua moglie, la regina Samara. E' uno studente della scuola di Fonterossa e fa parte degli Specialisti. E' il fidanzato di Bloom, ed i due sono promessi sposi. Il suo personaggio riveste un ruolo principale nell'intera serie e nei film. Sky viene introdotto nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Una Fata A Gardenia", che ha debuttato il 28 Gennaio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Alessandro Quarta e Marco Vivo nella versione italiana del cartone.

Personalità

Sky è un ragazzo generoso e gentile, con un enorme senso del dovere, che deriva dalla sua carica di futuro re. Spesso è proprio questo suo aspetto a metterlo in contraddizione con Riven e Bloom. Per la sua incolumità, nella prima parte della prima stagione, Sky inverte nome e ruolo con Brandon. Sky ha la tendenza a diventare geloso e iperprotettivo quando il suo rapporto con Bloom è minacciato in alcun modo. È uno dei migliori studenti di Fonterossa ed è il leader del gruppo degli Specialisti. L'arma che utilizza maggiormente è la spada, ma possiede anche uno speciale scudo che può essere usato come tavola per volare. Il suo migliore amico e coinquilino è Brandon, il suo scudiero. Ha una tenera cagnolina di nome Lady. Sky è profondamente innamorato di Bloom e nel secondo film lui le chiede di sposarlo.

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Articolo principale:Lista degli Abiti di Sky

Sky è un ragazzo alto ed attraente. Ha la pelle candida, gli occhi celesti e lunghi capelli biondi. Ha un viso squadrato e come il resto degli specialisti, ha un fisico muscoloso ed in ottima forma. Normalmente, Sky indossa la tradizionale uniforme di Fonterossa, un tuta aderente blu e bianca con un lungo mantello celeste. Dalla sesta stagione, indossa invece l'uniforme del Collegio di Lynphea, un tuta aderente in pelle blu a strati dal collo alto, con un lungo mantello celeste ed un diamante blu sul petto.

Winx Fairy School Logo
  1. Winx Club Sky s1 pose
  2. Winx Club Sky s1 pose2
  3. Winx Club Sky s5 pose2
  4. Cutout-1392759885
  5. Sky bkjjn
  6. Photo-500536-L(posted)
  7. Wfc4
Winx Fairy School Logo

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari