FANDOM

Serena è la Selkie Guardiana del Portale dell'Oceano di Domino, ed è legata a Bloom. Debutta ufficialmente nella quinta stagione di Winx Club, dove riveste un ruolo principale.

Nella Serie

Tritannus decide che l'unico modo per far parlare Daphne è minacciarla di fare del male ai suoi genitori, Oritel e Marion, e manda le Trix su Domino, dove assorbe i poteri dell'ultima Selkie, Serena. Sul pianeta si trovano anche Bloom, Stella, Aisha e Flora: stringendo il Bonding con Bloom, Serena riacquista i suoi poteri e guida le Winx alla ricerca della Gemma del Coraggio. Tritannus, compreso che Daphne non parlerà mai, decide di assorbire il suo potere e donarlo alle Trix, ma potrà farlo solo dopo aver distrutto la fonte del Sirenix e il lago stesso. Il mostro fa in modo che l'inquinamento prosciughi il lago, ma le Winx e le loro Selkie arrivano in tempo e, con una convergenza magica, salvano la situazione, lasciandosi però sfuggire Tritannus, che riesce a rubare il potere Sirenix di Daphne e a donarne una copia oscura alle Trix, accendendo poi all'Oceano Infinito. Intanto, la Guardiana Suprema, Omnia, dona alle Winx il potere Sirenix e conduce le fate e le Selkie nell'Oceano Infinito, avvertendole che le Trix ora possiedono il Sirenix Oscuro e che un desiderio delle fate potrà essere esaudito dalle Guardiane del Sirenix, ma solo quando saranno riuscite a favorire il destino.

Aspetto

Winx Fairy School Logo
  1. Serena jjn
Winx Fairy School Logo

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale