FANDOM

Scuola Per Le Arti Psichiche di Zaltora
Scuola zaltora aspetto.jpg
Informazioni Sulla Scuola
Ubicazione: Sconosciuto
Preside: Sconosciuto
Educazione per: Maghi
Nella Serie
Stagione(i): S6
Prima Apparizione: La Serra Di Alfea
Ultima Apparizione: Winx Per Sempre

La Scuola Per Le Arti Psichiche di Zaltora è un collegio, riservato a tutti i ragazzi che ambiscono a diventare dei maghi psionici, pertanto i docenti insegnano materie e discipline legate alla magia e in particolar modo nelle arti psichiche. Compare per la prima volta nella sesta stagione della serie Winx Club.

Struttura

La scuola è un castello antico, dalla forma ad arco, costruito su tre alte rocce. La torre principale è la più grande e maestosa, e ha il compito di custodire il cristallo della scuola, che è la fonte di alimentazione magica dell'intero istituto e dei suoi studenti. E' dimostrato infatti che prendendo il controllo del cristallo, si ha il completo controllo delle volontà dei suoi studenti.

Uniformi

Studenti zaltora.jpg
Gli studenti sono noti maghi, che indossano una tunica dotata di un cappuccio giallo scuro e una corona blu. Sotto la tunica indossano un'armatura decorata con una cintura in acciaio e una grande X gialla sul petto.

Nella Serie:

Le Trix sono intente a conquistare la scuola per le arti psichiche di Zaltora, quando vengono improvvisamente attaccate dai suoi studenti. Ma con un solo colpo, Stormy li annienta tutti e insieme le streghe, con una convergenza magica, prendono di mira il cristallo della scuola, impossessandosi delle menti di tutti gli studenti.

Successivamente Selina, ritornata in possesso dei propri poteri magici, restituisce la magia che le Trix avevano rubato dai vari collegi che avevano assediato. In questo modo la magia ritorna alla scuola di Zaltora, spezzando il controllo delle Trix sugli studenti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale