FANDOM

Principale

Riven è un guerriero, ex studente della scuola di Fonterossa e precedente membro della squadra degli Specialisti. Era il fidanzato di Musa, il suo primo amore, almeno fino alla sesta stagione, quando i due decidono di interrompere la loro relazione. Il suo personaggio riveste un ruolo principale nell'intera serie, mentre un ruolo secondario nella saga cinematografica. Riven viene introdotto nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Una Fata A Gardenia", che ha debuttato il 28 Gennaio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Mirko Mazzanti nella versione italiana del cartone.

Personalità

Riven è un ragazzo dal carattere ribelle e tenebroso, che tende spesso ad isolarsi. Si sente in competizione con Sky ed è appassionato di sport, a cui si dedica costantemente, per via di un forte desiderio di perfezionarsi sempre di più. Riven era fidanzato con Musa. Il rapporto tra i due è stato spesso burrascoso a causa della gelosia di lui e del carattere volubile di lei. Più di una volta infatti, i giovani sono stati in procinto di lasciarsi per poi rimettersi inisieme. Al termine nella sesta stagione Riven e Musa si lasciano definitivamente quando il ragazzo decide di partire ritrovare sé stesso. Nella prima stagione è stato, per un breve periodo di tempo alleato delle Trix e fidanzato con Darcy, prima che questa rivelasse di averlo solamente usato contro le Winx. L'arma che utilizza maggiormente è la scimitarra e dalla sesta stagione il Phantoblade.

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Articolo Principale:Lista degli Abiti di Riven

Riven è un ragazzo alto e affascinante, dall'aspetto tenebroso. Ha la pelle chiara, gli occhi scuri ed i capelli viola e lisci, che porta sempre tagliati corti. Ha un viso lungo ed affilato e come il resto degli specialisti, ha un fisico muscoloso ed in ottima forma. Normalmente, Riven indossa la tradizionale uniforme di Fonterossa, un tuta aderente blu e bianca con un lungo mantello celeste. Dalla sesta stagione, indossa invece l'uniforme del Collegio di Lynphea, una tuta aderente in pelle blu a strati dal collo alto, con un lungo mantello celeste ed un diamante viola sul petto.

Winx Fairy School Logo
  1. Winx Club Riven s1 pose
  2. Winx Club Riven s1 pose3
  3. Winx Club Riven s2 pose
  4. Winx Club Riven s4 pose
Winx Fairy School Logo

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari