FANDOM

Logo regal academy
Regal Academy
è una serie animata italiana ideata da Iginio Straffi e realizzata dallo studio Rainbow in co-produzione con Rai Fiction. La serie è composta da 26 episodi. I primi sei episodi della serie Regal Academy, sono andati in onda dal 21 maggio fino al 5 giugno 2016, e poi, la serie completa tornerà sul piccolo schermo a settembre. Realizzata con una tecnica di animazione innovativa e toni ironici e divertenti, la storia racconta le avventure di Rose Cenerentola, una giovane studentessa della Regal Academy, la scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia per futuri eroi.

Trama

Tutti conoscono la storia dei grandi eroi delle favole, ma non tutti conoscono la più grande avventura della loro vita: sono invecchiati! e per tramandare le loro storie alle generazioni future, hanno deciso di riunirsi e creare una scuola: la Regal Academy!

Rose, una tipica teenager terrestre, fa la scoperta più sensazionale della sua vita quando le viene rivelato di appartenere ad una famiglia delle favole davvero speciale e di poter frequentare la Regal Academy. Per lei è solo l’inizio di una serie di imprevedibili sorprese e meravigliose avventure. Riuscirà insieme ai suoi nuovi amici a fermare i cattivi delle favole, un tempo esiliati sulla terra, che ora stanno cercando il modo di tornare per mettere in atto i loro malefici piani? la nuova generazione degli eroi delle favole saprà assicurare un “vissero felici e contenti” cosi come fecero i loro famosi nonni?

Prima Stagione

Regal-academy-1280x720 1463751303959 -1024x576

Rose scopre, con grande sorpresa, di essere la nipote di Cenerentola ed entrerà a far parte di una terra di meraviglie, magie, draghi, principi e principesse. Riuscirà Rose, insieme ai suoi nuovi amici, anch’essi nipoti dei grandi eroi delle fiabe - Hawk Biancaneve, Astoria Raperonzolo, Travis La Bestia e Joy Ranocchio - a fermare i cattivi delle favole, esiliati da tempo sulla Terra, che ora stanno cercando il modo di tornare nel Mondo delle Favole per mettere in atto piani malefici?

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale