FANDOM

Principale

Politea
Politea 2 film 3.jpg
Personaggio
Stagione(i) 5
Prima apparizione "Sulle Tracce Di Politea"
Ultima apparizione "Winx Club - Il Mistero Degli Abissi"
Informazioni generali
Specie Fata
Genere Femmina
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Negativa

Magia Positiva (ex)
Mimesi dei Poteri Magici
Potere del Sirenix Oscuro

Politea era una fata Sirenix ed una delle Nove Ninfe di Magix. Il personaggio di Politea ha un ruolo ricorrente nella quinta stagione ed è il cattivo principale del terzo film Il Mistero degli Abissi.

Personalità

Quando era una ragazza, a prima vista, Politea sembrava una ragazza gentile e premurosa. Ma quando le Streghe Antenate maledirono Daphne, lei sembrava molto eccitata nel vederlo. Da quando fu maledetta, si perse nel buio totale e divenne bramosa di potere e doppiogiochista.

Aspetto

Quando era ancora umana, era una ragazza alta e snella, dalla pelle chiara e dai lunghi capelli castani. Aveva grandi occhi verdi e le labbra rosa. Quando venne maledetta e condannata alle sembianze di un mostro, assunse l'aspetto di un grande dragone marino viola. Quando Bloom spezzò la Maledizione del Sirenix, Politea assunse le sembianze di uno spirito. La sua pelle divenne spettrale, i capelli lunghi e grigi con una lunga frangia, adornati con una grande corona fucsia che assomiglia ad una conchiglia. Indossa un corpetto fucsia a forma di guscio con maniche corta bianche, ed una lunga gonna azzurra  con tentacoli rosa, che la fa assomigliare ad una grande medusa, Ha il viso affilato, con naso adunco e grandi occhi rossi. Le sue labbra sono viola e dispone di grandi denti affilati.

Nella Serie:

Quinta Stagione

Prima degli eventi della distruzione di Domino, Politea era una giovane ninfa amica di Daphne, entrambe in possesso del potere Sirenix. Un giorno si allearono per sconfiggere le streghe antenate che volevano conquistare l'oceano Infinito ma, nello scontro finale, Politea tradì Daphne e per colpa sua le streghe maledirono il Sirenix e trasformarono Daphne in uno spirito senza corpo e Politea in un mostro marino.

Nella quinta stagione, Tritannus vuole sedere sul trono dell'imperatore e governare sulla Dimensione Magica, ma per farlo deve prima prendere i tre sigilli dei tre pilastri sottomarini. Per impedire che tutto ciò accada, le Winx distruggono uno dei sigilli e l'unico modo per attivare il trono dell'imperatore è sostituire il sigillo distrutto con un potere Sirenix. Daphne è senza poteri e prigioniera di Tritannus e senza volerlo nomina la sua ex amica Politea e il suo potere Sirenix. Daphne avverte tramite i sogni sua sorella Bloom, mentre le Trix vanno alla tana di Politea per rubare i suoi poteri. Bloom va a cercare la caverna dello squalo, la tana di Politea, e qui incontra Darcy e Stormy che abbandonato Tritannus, rubano i poteri a Politea e la fata scompare nel nulla. Alla fine della stagione, quando Bloom esprimerà il Desiderio Sirenix di spezzare il corso della Maledizione lanciata dalle Antenate, libererà involontariamente anche lo spirito di Politea oltre che quello di Daphne.

Nei Film:

Winx Club - Il Mistero Degli Abissi

Politea 3 film 3.jpg
Nel terzo film le Trix desiderose di dominare sull'intera Dimensione Magica tentano di sedere sul trono dell'imperatore ma, involontariamente richiamano lo spirito di Politea, rimasto legato all'oceano infinito per via dell'inquinamento dopo l'annullamento della Maledizione del Sirenix. La ninfa rivela alle Trix che l'unico modo per sedere sul trono dell'imperatore è liberare Tritannus dall'oblio. Per farlo
Politea 4 film 3.jpg
però avranno bisogno dell'energia vitale di un re; così le streghe rapiscono Sky e lo portano alla ninfa. Evocato anche Tritannus, invia il gruppo a recuperare la Perla delle Profondità, l'unico oggetto che le permetterà di tornare potente come un tempo e di inquinare le acque di tutti gli oceani e dominare la Dimensione Magica. Il gruppo le porta la perla ed adesso la ninfa può mettere in atto il suo vero piano ad insaputa dei suoi alleati e grazie ai suoi oscuri poteri Sirenix riesce a soggiogare le streghe, Tritannus e tutti i mutanti. Quasi riuscita nel suo
Politea 5 film 3.jpg
obbiettivo però, Politea verrà fermata dall'intervento di Omnia. La Ninfa Suprema del Sirenix infatti, riuscirà con un incantesimo a sbaragliare le forze di Politea, dando così tempo alle Winx di unire i loro poteri in una convergenza Sirenix senza precedenti, che permetterà loro di sconfiggere Politea e salvare Sky .

Poteri ed Abilità

Dal momento che lei è una delle Nove Ninfe di Magix ed una fata Sirenix dai grandi poteri, è una delle fate più potenti della Dimensione Magica. La sua energia magica è di colore turchese e rosa; ed una delle sue abilità più particolari è quelli di poter rivoltare gli incantesimi altrui contro gli stessi utilizzatori. E' anche in grado di imitare i poteri magici altrui. Quando fu maledetta dalle  Tre Streghe Antenate, i suoi poteri sirenix divennero oscuri e adesso sono alimentati dall'inquinamento delle acque.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale