Fandom

Winx Club IT Wikia

Phylla

1 017pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Phylla è la Selkie Guardiana del Portale dell'Oceano di Terra, ed è la migliore amica di Lemmy. Debutta ufficialmente nella quinta stagione di Winx Club, dove riveste un ruolo secondario.

Nella Serie

Attraverso il portale sottomarino che collega il mare della Terra a quello di Andros, una chiazza di materiale tossico arriva vicino alle prigioni e colpisce Tritannus, trasformandolo in un mostro. Grazie alla sua nuova forza, scappa dalle prigioni e libera le Trix. Subito dopo assorbe i poteri delle due Selkie Guardiane, Lemmy e Phylla. Tritannus, compreso che Daphne non parlerà mai, decide di assorbire il suo potere e donarlo alle Trix, ma potrà farlo solo dopo aver distrutto la fonte del Sirenix e il lago stesso. Il mostro fa in modo che l'inquinamento prosciughi il lago, ma le Winx e le loro Selkie arrivano in tempo e, con una convergenza magica, salvano la situazione, lasciandosi però sfuggire Tritannus, che riesce a rubare il potere Sirenix di Daphne e a donarne una copia oscura alle Trix, accendendo poi all'Oceano Infinito. Intanto, la Guardiana Suprema, Omnia, dona alle Winx il potere Sirenix e conduce le fate e le Selkie nell'Oceano Infinito, avvertendole che le Trix ora possiedono il Sirenix Oscuro e che un desiderio delle fate potrà essere esaudito dalle Guardiane del Sirenix, ma solo quando saranno riuscite a favorire il destino. Successivamente grazie al suo esercito, aiuta le Winx nella battaglia contro Icy e Tritannus a Baia Paradiso.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su Fandom

Wiki casuale