FANDOM

Palladium è un elfo insegnante di Pozionologia alla scuola per fate di Alfea.  Il personaggio di Palladium riveste un ruolo secondario nelle prime tre stagioni, ridotto a comparsa per le successive.

Personalità

Nella prima stagione, Palladium è davvero molto impacciato, timido e ha poca fiducia in se stesso. In classe non riesce a farsi rispettare, così le studentesse lo ignorano e basta. Dalla seconda stagione il suo aspetto cambia e così anche il suo carattere: è molto sicuro, severo ed intransigente. Adesso tutte le studentesse prestano la massima attenzione durante le sue lezioni.

Aspetto

Nella prima stagione, ha le orecchie a punta e i capelli rossi lunghi fin sotto il fondo schiena. E' molto magro ed esile, ed ha la pelle candida e gli occhi neri. Dalla seconda stagione, divenuto un elfo adulto, si trasforma. Adesso ha i capelli biondi, una fronte alta, un viso affilato ed è diventato molto muscoloso. Ha gli occhi color dell'oro, la pelle più abbronzata e le dita affusolate.

Winx Fairy School Logo
  1. Palladium nkn
Winx Fairy School Logo

Nella Serie:

Palladium è per la prima volta introdotto nel secondo episodio della stagione, dove osserva da una finestra assieme a Wizgiz e Du Four l'arrivo delle studentesse per uno nuovo anno scolastico ad Alfea. Insegna Pozionologia, ma le studentesse lo prendono poco sul serio per via della sua timidezza e del suo aspetto, così non prestano molto attenzione nelle sue lezioni. Durante la stagione insegnerà alle studentesse come entrare in contatto con la natura e ad utilizzare la Camera delle Simulazioni. Durante la battaglia ad Alfea, dimostra grandi capacità in combattimento con l'uso della spada.

A partire dalla seconda stagione, il suo aspetto cambia. Adesso è diventato un elfo adulto, muscoloso, biondo e bellissimo. Palladium diventa molto più sicuro di se e più severo con le sue studentesse, le quali adesso stanno tutte ben attente durante le lezioni. Durante una lezione nel Padiglione Scolastico, insegna alle sue studentesse come invocare una sfera di plasma. Quando il professor Avalon verrà avvelenato, Palladium sarà l'unico a poter salvarlo.

Nella terza stagione Palladium è rappresentato esclusivamente insieme al resto del corpo docenti. Durante l'attacco di Valtor ad Alfea, unisce le sue forze a quelle delle studentesse per creare una nuova barriera magica in difesa della scuola. Grazie a Palladium, Alfea è salva e le streghe di Torrenuvola battono in ritirata.

Palladium è visto esclusivamente nel primo episodio della stagione, dove assieme a Tecna, ha allestito un percorso ad ostacoli progettato per le Winx e per mostrare le loro capacità a tutte le studentesse di Alfea.

Griselda e Palladium vengono incaricati dalla Preside Faragonda di organizzare l'allenamento dei poteri Harmonix delle Winx. In I Problemi dell'Amore, Palladium invia le winx alla Voliera di Alfea, per far imparare loro ad entrare in contatto con la natura prive dei loro poteri magici. Durante la festa per la sconfitta di Tritannus, Palladium è visto festeggiare assieme agli insegnanti su Andros.

Assieme agli altri insegnanti Palladium è visto partecipare al discorso di inizio anno di Faragonda, la quale introduce Daphne come nuovo membro del corpo docenti. Le Pixie si presentano a sorpresa durante il discorso ed annunciano una festa per il centesimo anniversario di Faragonda come preside, la quale aveva detto loro che sarebbe dovuto rimanere un segreto. Durante la stagione unendo una sua posizione ai poteri di fata degli animali di Roxy, riuscirà a spezzare l'incantesimo delle Trix lanciato sulle studentesse Evie, Lori e Carol e la Preside Griffin. Rivela inoltre alle Winx, che una certa fata di nome Eldora lavora ad Alfea molti anni prima, come insegnante di Florimagia.

Poteri ed Abilità

Come elfo, dispone della magia bianca e di uno stretto legame con la natura. Ha una grande conoscenza delle erbe magiche della Dimensione Magica.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari