FANDOM

Oritel è il Re del pianeta di Domino e porta sempre con se una spada magica, chiamata la Spada di Re Oritel. Ha un ruolo principale nei film di Winx Club, mentre nella serie ha un ruolo secondario. Le streghe ancestrali, nella speranza di rivendicare il potere della Fiamma del Drago per conto di Lord Darkar, attaccarono la Dimensione Magica distruggendola, dopo aver minacciato Erendor di rompere la promessa fatta a Oritel per proteggere Domino mentre la Compagnia di Luce era via per combattere le forze del male. Diciassette anni fa, i due sovrani di Domino scomparvero misteriosamente assieme alle Tre Streghe Antenate. Dopo gli eventi di "Il Segreto del Regno Perduto", la vita del regno di Domino è stata restaurata; il re ed il suo popolo ritornano alla normalità, e Marion, che era rimasta intrappolata nella spada per restare accanto ad Oritel, è libera.

Personalità

Oritel è una persona molto interessante, positiva e ottimista. Cerca sempre di vedere il buono nelle persone e cerca di essere un buon amico per tutti. Vive rispettando da sempre un codice d'onore. Oritel è estremamente leale e ha una natura amorevole. Crede fortemente nella fiducia, nell'onestà e nella lealtà. Infatti, ogni volta che stringe una promessa, lui la mantiene sempre, venendo spesso definito come uomo di parola.

Aspetto

Oritel è un uomo alto e affascinante. Ha la pelle abbronzata, gli occhi marroni ed i capelli castani e lisci, che porta sempre tagliati corti con una lunga frangia per ciascun lato del viso. Ha un viso squadrato e come il resto dei cavalieri e dei paladini della sua corte, ha un fisico muscoloso ed in ottima forma.

Winx Fairy School Logo
  1. Winx Club Oritel pose
Winx Fairy School Logo

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari