FANDOM

Ninfe di magix
Le Nove Ninfe di Magix sono nove potentissime creature magiche, guardiane della Fiamma del Drago e guide per il futuro dell'intera Dimensione Magica. Dopo la scomparsa del Grande Drago, Daphne, la ninfa suprema di Magix, è l'unica delle nove ad essere ancora in vita. Le nove ninfe, sono le fate più potenti mai esistite. Nella Quinta Stagione, si scopre che anche Politea è stata una Ninfa di Magix assieme a Daphne.

Storia

Ninfe di magix 2
Secondo la leggenda, la casa delle Ninfe si trova nelle profondità del Lago Roccaluce dove, dopo che Daphne fu maledetta dalle Tre Streghe Antenate, il suo spirito riposò fino alla restaurazione del regno di Domino. Ciò significa che le ninfe potrebbero essere delle creature magiche antichissime, persino immortali, anche se nessuna di loro è stata mai mostrata nella serie. Ma dal momento che Daphne venne uccisa dalle tre streghe, questo probabilmente significa che le ninfe sono
Daphne 2 in 108
degli esseri mortali come la maggior parte delle fate . La grotta in cui lo spirito di Daphne abitava, nel Lago Roccaluce presenta anche statue delle Ninfe. Le ninfe di Magix sono tutte profondamente collegate al Reame di Domino, l'ultima dimora del Grande Drago, dove abita il Custode della Fiamma del Drago.

Poteri ed Abilità

  • Magia Positiva: Ogni ninfa ha un'innata attitudine magica. Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Le ninfe sono particolarmente abili nell'usare la magia, anche quando si tratta di formulare incantesimi complessi. Sono poi inoltre pratiche nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione. Essendo le fate più potenti mai esistite, si suppone che sappiano lanciare o annullare qualsiasi incantesimo.
    • Politea ad esempio, era in grado di rivoltare gli incantesimi altrui contro gli stessi utilizzatori e replicare i poteri magici degli altri.
    • Come dimostrato da Daphne, le ninfe possono facilmente aprire magici portali per tutti i regni della Dimensione Magica e volare senza il bisogno delle ali.
    • Nella Quinta Stagione, Politea e Daphne dimostrano di potere respirare sott'acqua senza ne essere trasformate o utilizzare incantesimi specifici.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale