Fandom

Winx Club IT Wikia

Nebula

1 016pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Nebula
Personaggio
Stagione(i) S4 - S6
Prima apparizione Nebula (Episodio)
Ultima apparizione Mythix (episodio)
Informazioni generali
Specie Fata
Genere Femmina
Luogo di nascita Tir Nan Og
Occupazione Regina delle Fate Terrestri
Preside della scuola per fate di Tir Nan Og
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Positiva

Teletrasporto
Magia dell'Elettricità
Magia della Terra

Nebula è l'attuale Regina delle Fate della Terra e la Fata Maggiore della Pace. Il personaggio di Nebula riveste un ruolo principale nella quarta stagione. Il suo ruolo viene però ridotto a ricorrente per le successive stagioni.

Personalità

Nebula, prima della reclusione delle fate terrestri da parte dei cacciatori di fate, era la Fata Maggiore della Pace. Una donna giusta, gentile, caritatevole e attenta alle cure altrui. Il tempo di prigionia trascorso all'interno del proprio regno però, le inasprì il cuore d'odio, così da renderla la sadica e sfrontata Fata Maggiore della Guerra. Divenne infatti tra le fate terrestri più potenti e crudeli. Nella quarta stagione, quando Morgana annuncia di risparmiare l'umanità, Nebula non ė d'accordo e pur di conseguire il proprio intento di vendetta, non esita a rubare la corona a Morgana, lottando contro le Winx e gli Specialisti. Al termine della stagione, Nebula si pente e batte gli stregoni insieme a Roxy e alle Winx, ritornando di fatto ad essere la Fata della Pace. Successivamente nella speranza di un futuro prospero per tutte le fate terrestri, tramuta il castello di Tír na nÓg in un' accademia per fate.

Aspetto

Nebula è una donna alta e snella, caratterizzata da un tono candido di pelle. Ha i capelli blu notte che porta tagliati corti lungo i due lati del viso affilato. Nella quarta stagione le sue ali sono blu ed appuntite, nella sesta invece diventano iridescenti, forse a simboleggiare un cambiamento di personalità e ad essere tornata la Fata Maggiore della Pace. Indossa un abito viola con le spalline viola. Ai piedi calza dei sandali alti colore blu notte.

Winx Fairy School Logo.png
  1. Winx Club Nebula pose.png
  2. Winx Club Nebula pose3.png
Winx Fairy School Logo.png

Poteri ed Abilità

Nebula, come Fata Maggiore della Pace e Regina delle Fate della Terra, è una delle fate più potenti della Dimensione Magica.  I suoi poteri sono collegati con il pianeta Terra stesso, può comunicare con altre fate grazie alla telepatia, volare e incanalare grandi quantità di energia da rilasciare ai suoi nemici. La sua magia è basata sull'elettricità e sui fulmini. Dispone di un livello molto alto di telecinesi, non comune a molte fate. Ha notevoli capacità telepatiche, riuscendo a controllare mentalmente una persona e a creare ologrammi telepatici. Come Fata Maggiore della Guerra, è capace di manipolare inconsciamente una persona alla battaglia, e ad aumentare le sue probabilità di vittoria. Anche se la sua trasformazione attuale è al momento sconosciuta, è almeno un Enchantix.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su Fandom

Wiki casuale