FANDOM

Il Mythix è un livello di magia accessibile solo ad una fata in possesso di una delle Bacchette Mythix. E' un potere racchiuso nelle bacchette magiche custodite nel regno delle Fate Terrestri, portate nella Dimensione Magica da sette fate ancestrali provenienti dal mondo del Legendarium. Nella serie Winx Club è una delle due trasformazioni ufficiali ma temporanea, assieme al potere Butterflix della sesta stagione. Appare dal quattordicesimo episodio fino alla conclusione della stagione stessa. Dopo la chiusura del libro noto come Legendarium, da parte di Selina e delle Winx, questo potere non potrà più essere accessibile a nessuno poiché il libro è stato sigillato per sempre.

Requisiti

Per ottenere questa trasformazione è necessario essere scelta da una delle Bacchette Mythix, dopo avere dimostrato il proprio valore. Dopo essersi trasformate, si entra automaticamente nel Mondo del Legendarium.

Fate Mythix Conosciute

Abilità Magiche

Una fata Mythix grazie alla propria bacchetta magica è in grado di entrare nel Mondo del Legendarium. Dovrà però stare attenta, soggiornando per un tempo troppo lungo nel magico libro non potrà più uscirne, diventando un personaggio delle leggende.

Aspetto

L'abbigliamento di una fata Mythix è caratterizzato da sfarzosi abiti decorati brillantati, dai colori molto accesi, mentre ai piedi calzano stivaletti a tacco alto. Le pettinature sono semplici, mentre le ali sono molto grandi e hanno la forma di un determinato fiore.

Colonna Sonora

Galleria

Navigazione

Trasformazioni
Charmix - Enchantix - Believix - Sophix - Lovix - Harmonix - Sirenix - Bloomix - Mythix - Butterflix - Tynix - Dreamix
Oggetti Magici
Polvere di Fata - Libro Sirenix - Legendarium - Bacchette Mythix - Sirenix-Box - Chiave del Legendarium - Lancia Argentea - Smeraldo della Fantasia - Spada di Oritel - Bracciali Tynix - Tomo della Natura - Pietre dei Ricordi