FANDOM

Principale

Musa è un membro del Winx Club e uno dei personaggi principali dello spin-off di Winx Club: World Of Winx. Le fate del Winx Club tornano a Gardenia, città natale di Bloom, dove lavorano come talent scouts in un programma televisivo noto come "WOW", alla ricerca di ragazzi di talento nell'arte, nella musica, negli sport, nella scienza e in diversi altri campi. Dietro le quinte però le ragazze sono costrette a risolvere un nuovo e pericoloso mistero perché una figura misteriosa e potente, sta rapendo i loro talentuosi ragazzi, stando attente a mantenere segreta la propria identità di fate durante la loro missione. Grazie al potere Dreamix le Winx scoprono che il rifugio del rapitore non è altri che l'Isola che non c'è, un'isola misteriosa e magica governata da una regina crudele, Campanellino, che rapisce i ragazzi per impossessarsi dei loro talenti. Il personaggio di Musa riveste un ruolo principale in tutte le stagioni di World Of Winx e viene introdotta nella serie animata nell'episodio della prima stagione, "Il Ladro di Talenti", che ha debuttato il 28 Gennaio, 2017. Il suo personaggio è doppiato da Gemma Donati nella versione italiana del cartone.

Personalità

Musa è una ragazza allegra ed è la più simpatica del gruppo. Ama la musica, la danza ed il canto; ma in particolar modo esibirsi sul palcoscenico. Inoltre, è dotata di una grande creatività ed una personalità grintosa e tenace, questo le permette infatti di comporre numerose splendide canzoni durante le stagioni. Il colore preferito di Musa è il rosso amaranto, il genere di film che preferisce sono il comico ed i musical e ama ogni genere di musica, come il  rock, pop, rap, hip-hop e r&b. Adora il cibo piccante e la materia scolastica che preferisce è creazione musicale.

Biografia

World Of Winx

Aspetto

Musa ha un tono di pelle avorio, gli occhi indaco e i capelli blu scuro. I colori che la contraddistinguono sono il fucsia ed il rosso. Spesso il suo stile è caratterizzato dalla sua personalità rocker.

Abilità

Musa è la Fata della Musica e trae i propri poteri dall'emissione di onde sonore. La sua energia magica, in generale, è di colore fucsia.

  • Magia Positiva: Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Musa è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione. Musa in particolare, come mostrato nella settima stagione, è dotata di capacità telecinetiche eccezionali. E' in grado di far levitare in circolo pesanti rocce contemporaneamente, e persino, plasmare l'acqua con questo potere.
  • Magia della Musica: Musa è capace di creare potenti vibrazioni soniche e impulsi. Può far apparire un qualsiasi strumento musicale dal nulla, semplicemente convocandolo o figurandolo col pensiero. Musa è in grado di utilizzare la localizzazione tramite tracce sonore.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari