FANDOM

Questo articolo riguarda Musa, un personaggio di Winx Club. Forse stavi cercando Musa, un personaggio di World Of Winx.
Principale

Musa è un abitante del pianeta Melody. Lei è inoltre una studentessa diplomata alla scuola per fate di Alfea ed uno dei membri fondatori del Winx Club. Musa è la fata della Musica e la fata Guardiana di Melody. Il personaggio di Musa riveste un ruolo principale in tutte le serie e i film di Winx Club. Musa viene introdotta nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Benvenuti A Magix!", che ha debuttato il 29 Gennaio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Gemma Donati nella versione italiana del cartone.

Personalità

Musa è una ragazza allegra ed è la più simpatica del gruppo. Ama la musica, la danza ed il canto; ma in particolar modo esibirsi sul palcoscenico. Per le prime tre stagioni Musa è un pò il maschiaccio del gruppo. Inoltre, è dotata di una grande creatività ed una personalità grintosa e tenace, questo le permette infatti di comporre numerose splendide canzoni durante le stagioni. Nonostante questo suo carattere forte, Musa è emotivamente molto fragile a causa della morte della madre e della lontananza del padre. Il colore preferito di Musa è il rosso amaranto, il genere di film che preferisce sono il comico ed i musical e ama ogni genere di musica, come il  rock, pop, rap, hip-hop e r&b. Adora il cibo piccante e la materia scolastica che preferisce è creazione musicale. La migliore amica di Musa è Tecna ed è fidanzata con Riven. Sino dagli inizi della prima stagione aveva un cotta per Riven, ed i due si fidanzano alla fine della seconda stagione. Nella terza stagione, dopo vari litigi estivi, decide di lasciarlo, ma in fine i due tornano insieme. La loro relazione a causa della gelosia di Riven, viene più volte messa alla prova durante la quarta e la quinta stagione. Alla fine della sesta, i due concordano che sarebbe meglio per loro due lasciarsi definitivamente, dato che non sono fatti l'una per l'altro come pensavano.

  • Compleanno: 30 Maggio
  • Segno zodiacale: Elfo
  • Colore preferito: giallo
  • Hobby preferito: musica e canto!
  • Fidanzato ideale: Riven, misterioso, fanciullesco e un po' ribelle!
  • Best Friend: Tecna
  • Film preferito: Musical!
  • Ama: Esibirsi sul palco di fronte a una folla!
  • Musica preferita: Hip-hop, R & B, jazz, rock, classica, pop ... dalle un nome, lei la ama!
  • Incantesimo preferito: Onda sonica

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Musa ha un tono di pelle avorio, gli occhi indaco e i capelli blu scuro. Per le prime due stagioni Musa porta i capelli tagliati corti, sistemati in due codini, mentre dalla terza stagione li porta lunghi fino a sopra le ginocchia. Il suo abbigliamento è inizialmente tipico di un maschiaccio, con larghi jeans a zampa d'elefante e le scarpe da tennis. Dalla terza stagione inizierà, anche per merito di Stella, a curare di più il suo aspetto, dai capelli fino al guardaroba. I colori che la contraddistinguono sono il fucsia ed il rosso. Spesso il suo stile è caratterizzato dalla sua personalità rocker.

Articolo Principale: Lista degli Abiti di Musa

Articolo Principale: Lista delle Trasformazioni di Musa

Musa Butterflix Logo SignatureMusa Logo

Poteri ed Abilità

Articolo Principale: Lista degli Incantesimi di Musa

Musa è la Fata della Musica e trae i propri poteri dall'emissione di onde sonore e della propria voce, che ha delle proprietà magiche. La sua energia magica, in generale, è di colore fucsia.

  • Magia Positiva: Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Grazie ai suoi studi ad Alfea, Musa è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione. Musa in particolare, come mostrato nella settima stagione, è dotata di capacità telecinetiche eccezionali. E' in grado di far levitare in circolo pesanti rocce contemporaneamente, e persino, plasmare l'acqua con questo potere.
  • Magia della Musica: Musa è capace di creare potenti vibrazioni soniche, impulsi, esplosioni soniche. Focalizzando il suo potere poi, Musa è in grado di creare note musicali solide che esplodono al contatto ed onde d'urto molto potenti. Può far apparire un qualsiasi strumento musicale dal nulla, semplicemente convocandolo o figurandolo col pensiero. Musa è in grado di creare dei campi di forza ed utilizzare la localizzazione tramite tracce sonore, come mostrato nella prima stagione. Dagli eventi del primo film, diventata Fata Guardiana, è capace di ascoltare la melodia celata nel cuore di ognuno e cantarla ad alta voce.
  • Magia della propria voce: Grazie alla sua voce, nella sesta stagione diventa in grado di animare degli strumenti magici che irradiano magia positiva. Con la sua voce è persino in grado di eseguire potenti incantesimi semplicemente cantandoli, di tranquillizzare qualcuno o produrre potenti vibrazioni da scagliare contro i suoi nemici per stordirli.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari