FANDOM

Winx Club
Miss Magix
Miss Magix
Stagione Episodio

Prima

Dodicesimo
Informazioni
Titolo: Miss Magix
Codice di Produzione: 112
Data di Trasmissione: 12 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

Il Regno Delle Ninfee

Successivo →

La Figlia Del Fuoco

Miss Magix è il dodicesimo episodio della prima stagione di Winx Club ed il dodicesimo episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

Bloom chiede l'ausilio di Sky per svelare il mistero di Daphne. Intanto, ad Alfea, Flora, Tecna e Musa passano con buon esito l'esame del primo semestre con Palladium, mentre Stella non si presenta per la prova. Infatti, invece di studiare, si iscrive al concorso di bellezza di Miss Magix, che si sta svolgendo in città. La giovane fata persuade le compagne nel sostenerla durante il concorso di bellezza, promettendo loro che dopo si interesserà esclusivamente allo studio. A malincuore, le Winx accettano e si recano a Magix City con lei.

Alla gara, inoltre, partecipa Lucy, un'apprendista strega di Torrenuvola, la quale, non essendo molto bella, chiede l'ausilio di Icy, Darcy e Stormy per apparire diversamente e vincere la gara. Le tre streghe la tramutano in un'incantevole fanciulla e sabotano il concorso di bellezza per permetterle di vincere. Stella, però, riesce a sfuggire dalle grinfie del trio.

Malgrado la prova di talento della fata sia stata brillante, a vincere il concorso di bellezza è la strega, ma le Trix, per prendersi gioco di lei, rompono l'incantesimo, rivelando il reale aspetto della ragazza; dato che Lucy è stata squalificata, ad essere incoronata Miss Magix è la seconda classificata, ovvero Stella. Tuttavia, non essendosi preparata, l'aspirante fata non supera l'esame e, se non studierà per l'esame finale, dovrò ripetere l'anno.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Colonna Sonora

Trivia

  • Il personaggio di rilievo dell'episodio è Stella.
  • Gli antagonisti principali dell'episodio sono Icy, Darcy, Stormy.
  • Miss Magix marca la prima apparizione di Ophelia e Lolina.
  • Miss Magix è il terzo episodio in assoluto del cartone animato a non includere nessuna sequenza di trasformazione.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale