FANDOM

Cartone Animato

Prima Stagione

Mirta e lucy.jpg

Mirta fa la sua prima apparizione nel settimo episodio della prima stagione, dove, udendo le intenzioni delle Trix riguardo Bloom, sostiene che fate e streghe dovrebbero andare d'accordo poichè molto simili. Dopo la sua affermazione l'intera scolaresca scoppia tra le risate, in particolar modo le Trix, Darcy infatti la ridicolizzerà poi davanti agli occhi di tutte le streghe con un incantesimo. Apparirà poi con le sue compagne di scuola in un bar, dove le trix stanno aspettando Musa. Dopo lo schiaffo che Musa darà ad Icy, Stormy invoglierà tutte le streghe a fargliela pagare, ma Mirta è stata l'unica strega a non alzarsi dal tavolo per inseguire la fata ormai scappata via in lacrime. Udito il piano che le Trix hanno escogitato per ridicolizzare  Lucy al concorso di bellezza di Miss Magix, Mirta cerca di fermare l'amica invitandola a non iscriversi, non ottenendo però risultati. Il quattordicesimo episodio si apre con l'interrogazione di Mirta, da parte della Griffin, a Torrenuvola.

Mirta e lucy 2.jpg
La Preside, nonostante abbia risposto correttamente, la rimprovera dicendo che deve essere più fiduciosa in se stessa, intanto Lucy viene ancora derisa per la sua esibizione al concorso. Le due amiche litigheranno, poichè Lucy voleva davvero entrare a far parte delle Trix, incolpando Mirta di questo suo fallimento. Furiosa, Mirta decise di sventare i futuri piani delle Trix, infatti spiando le tre streghe, scoprirà che queste si vogliono approfittare di una fata, Bloom, e si darà da fare
Mirta zucca.jpg
per avvertirla. Grazie ad un incantesimo di individuazione, Mirta incontrerà Bloom nel bosco e la avvertirà del tranello covato dalle tre streghe. Le due vengono poi attaccate dalle Trix in persona, intente ad impossessarsi del potere della fata: solo liberando il suo vero potere, Bloom, salverà la situazione. Mirta però, verrà trasformata da Icy in una zucca.
Mirta e flora.jpg
Fino alla fine della stagione, Mirta verrà portata da Flora nel dormitorio delle Winx ad Alfea. La fata della natura proverà più volte a ritrasformarla, senza però ottenere risultati, se non finoa al venticinquesimo episodio. Si unirà poi assieme alle altre fate, streghe e guerrieri specialisti nella battaglia finale contro le Trix. Nel fumetto viene specificato che Mirta lavora part-time in una parrucchiera nel centro di Magix, nel caso non dovesse diventare una brava fata.

Seconda Stagione

Mirta in stagione 2.jpg
Durante la seconda stagione farà brevi apparizioni assieme alle altre fate ad Alfea e nello spettacolo di Musa , dimostrando di trovarsi molto bene nella nuova scuola. Si unirà successivamente alle Winx nella spedizione a Torrenuvola, re-iscrivendosi alla sua vecchia scuola. Qui le sette fate, assieme all'aiuto di Lucy e della Preside Griffin dovranno proteggere il Codex dalle Trix. Nonostante il cattivo esito della missione, poichè le streghe riusciranno ad impossessarsi del
Mirta e lucy in stagione 2.jpg
Codex ed a portarlo a Lord Darkar, sfrutterà l'occasione per re-insaldare l'amicizia con la sua vecchia amica Lucy. Parteciperà poi alla festa di fino anno, dopo la sconfitta di Lord Darkar, ballando e scattandosi alcune foto con le Winx.

Terza Stagione

Mirta fata in stagione 3.jpg

All'inizio della terza stagione, Mirta viene invitata al Ballo della Sfera di Stella, accettando l'invito. Si è trasformata in fata nel decimo episodio, assieme alle altre fate di Alfea, per proteggere la sua scuola dall'attacco delle streghe inviate da Valtor, rimanendo amareggiata nel vedere la sua amica Lucy tra le retrovie nemiche. Si unirà alle Winx, quando queste si dirigeranno a Torrenuvola per saperne di più sulla scomparsa della Preside Faragonda. Mirta qui cercherà di scoprire cosa sia accaduto alla sua amica Lucy.

Quinta Stagione

Nella quinta stagione Mirta fa brevi apparizioni assieme alle altre studentesse di Alfea.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale