FANDOM

Miele è una giovane fata del pianeta di Lynphea, ed è la sorella minore di Flora. Il personaggio di Miele riveste un ruolo secondario in tutte le stagioni di Winx Club in cui appare e viene introdotta nella serie animata nell'episodio della Terza stagione, "Le Lacrime Del Salice Nero", che ha debuttato il 23 Febbraio, 2007. Il suo personaggio è doppiato da Benedetta Gravina e Gaia Bolognesi nella versione italiana del cartone.

Personalità

Miele è una giovane fata molto coraggiosa. E' una persona buona, gentile, attenta, determinata e molto protettiva nei confronti della sorella  Flora. Questo è dimostrato dal fatto che Miele si è sacrificata per Flora, per evitare di farla colpire da un incantesimo delle Trix. Oppure, quando ha deciso di declinare l'offerta di fuggire assieme alla sorella per rimanere al fianco delle sue compagne nel difendere la scuola di Lynphea dall'attacco delle Trix, nonostante la situazione fosse critica.

Biografia

Winx Club

Tumblr n6o1kfTFML1s4zhiio1 500

Flora e la sorellina Miele.

Le Winx raggiungono Lynphea grazie al teletrasporto di Stella, e Flora ha finalmente la possibilità di ricongiungersi con Miele, la sua amata sorellina. La bambina porta delle buone notizie: ha parlato con gli Anziani, e per ottenere la cura, dovranno recarsi alla Città degli Alberi presso la Saggia di Lynphea. Per raggiungere la Città degli Alberi, le Winx e Miele dovranno attraversare una potentissima corrente che viene dalle montagne, imbarcandosi sua una foglia gigante a forma di veliero. Grazie ai suoi nuovi poteri, Stormy evoca e scaglia contro di loro le Arpie della Tempesta. Soltanto grazie alle loro grandi e più potenti ali Enchantix, che permettono loro di volare attraverso l'intensa corrente, Aisha, Stella e Musa potranno affrontare le creature e sconfiggerle. La Saggia spiega alle Winx che l'unico modo per spezzare l'incantesimo di Valtor è quello di invertire il corso del tempo, guidandole presso la Scala d'Acqua, dove il piangente salice nero risiede.

Riuscendo a raccogliere le sue lacrime in una coppa, le Winx desidererebbero tornare a casa al più presto, ma le Trix ostacolano il loro cammino. Icy getta a terra la coppa custodita da Stella, versandone il contenuto, Darcy invece, avvelena le acque, in modo tale da impedire alle fate di poterne raccogliere ancora. Miele viene infine colpita da Stormy, sprofondando nelle profondità del lago. Flora si tuffa immediatamente per salvarla e una volta recuperata la sorellina, con un incantesimo la riporta in superficie, mentre lei annega tra le profondità. Il suo sacrificio però, le fa ottenere il potere Enchantix. Con la Polvere di Fata, Flora depura l'acqua dalle scorie, permettendo alle Winx di raccogliere la magiche lacrime e di riportare Faragonda alle sue sembianze umane.

Miele 2 in 604
Miele è pronta per un nuovo anno alla scuola di Linphea assieme alle sue compagne, quando con stupore riabbraccia la sorella Flora , che non vede da tempo. Le sei Winx sono state infatti invitate al collegio per assistere ad un'esercitazione tra Paladini e Specialisti.  Miele discute con la sorella riguardo la sua scuola e la sua nuova vita, quando improvvisamente la scuola di Torrenuvola sovrasta i cieli di Linphea. I Treants, convocati dalla strega
Miele e flora in 603
Selina, attaccano il collegio e Miele, le altre studentesse, gli Specialisti e i Paladini si danno da fare per trattenerli e respingerli mentre le Winx volano verso il castello di Torrenuvola per capire cosa stia succedendo.  Quando le fate sconfitte avranno perso i loro poteri, Flora  invita la sorella ad andare con lei ad Alfea per salvarsi, ma Miele decide di rimanere per aiutare i suoi amici e i professori confidando nel fatto che Flora  tornerà presto per aiutarla con un nuovo paio di ali. La scuola è stata conquistata dalle streghe e dai Treants, ma Miele riesce a liberarsi. Le Winx tornano subito in suo aiuto, e Flora ,
Miele in 605
salvando la sorella in pericolo, guadagnerà i suoi nuovi poteri Bloomix , con i quali farà tornare alla normalità i Treants. La situazione però non migliora, Selina evocherà una seconda orda di mostri, i Basilischi Volanti. Stella  ottenuti anch'essa i nuovi poteri Bloomix , riuscirà a sconfiggerli. Tutto si conclude per il meglio, e Flora  e Miele si promettono di rincontrarsi più spesso in futuro per parlare un pò.

Miele in 706
Le Winx si trovano in grande pericolo, prigioniere dei Funghi Mutanti che stanno lentamente assorbendo la loro energia magica. Fortunatamente Miele, disobbedendo a sua sorella, le segue e recuperata l'ampolla con i semi magici che il padre aveva dato a Flora, libera le Winx. Inizialmente Flora è molto arrabbiata con Miele, ma poi lei le rivela quanto in realtà sia orgogliosa della fata potente e coraggiosa che sta diventando. Le fate si trasformano
Winx butterflix e miele 2 in 707
nuovamente, e sapendo di non potere utilizzare i propri poteri contro la natura stessa, volano verso il centro della foresta dove trovano la fonte di tutta quella Magia Selvaggia. Le Winx e Miele vengono attaccate dai funghi ancora un volta,
Miele 3 in 707
ma Amarok interviene per difenderle. Amarok difendendo Miele da un attacco di un Fungo viene catturato ma Flora intenzionata a salvarlo, usa i suoi poteri Butterflix per annientare la fonte di quella magia e ripristinare l'equilibrio della natura. Salutati Miele e i suoi genitori Flora e le altre Winx tornano ad Alfea, dove Amarok ha deciso di seguire Flora.

Aspetto

Da bambina, durante la terza stagione, Miele ha i capelli corti e colore del Miele. Contrariamente dalla sorella Flora, ha la pelle candida e gli occhi candidi. Indossa un abito lungo e a strati, verde e giallo. Nella sesta stagione, Miele ha l'aspetto circa di una quattordicenne. Ha la pelle e gli occhi notevolmente più chiari, capelli lunghi e color pesca, che porta legati in una lunga coda ci cavallo decorata con fiori. Indossa un vestito a fiori rosa e giallo. Le sue scarpe sono verdi e rosa. Nella sua forma di fata base, indossa un abito scintillante decorato con petali sia sul top che sulla gonna. Ai piedi calca le scarpe di una ballerina classica e le sua ali, hanno la forma di petali di rosa.

Winx Fairy School Logo
  1. Winx Club Miele s6 pose
  2. Miele, Winx - Ep312 (1)
Winx Fairy School Logo

Poteri ed Abilità

Come la sorella maggiore, Miele è la Fata della Natura e in quanto tale trae energia dalla natura che la circonda, altrimenti risulta completamente impotente e fisicamente indebolita. In zone di caverna infatti, o dove non può crescere nessuna forma biologica di vita, Miele non può utilizzare i propri poteri.

  • Magia della Natura: E' in grado di assorbire energia magica direttamente dalla natura, e canalizzare questo potere nei suoi incantesimi per incrementare i suoi attacchi magici. Miele può ad esempio accelerare la crescita naturale di una pianta, per intrappolare i nemici fra le sue radici o liane.
  • Guarigione Magica: Nonostante questa capacità non sia mai stata mostrata nella serie, Miele sostiene di avere frequentato un corso per Guaritori alla scuola per fate di Lynphea. I suoi poteri di guarigione funzionano esclusivamente sulle piante.

Incantesimi

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari