Fandom

Winx Club IT Wikia

Miele

1 017pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Miele
Personaggio
Stagione(i) S3 - S6 - S7
Ultima apparizione Attenti Al Magilupo
Informazioni generali
Specie Fata
Genere Femmina
Luogo di nascita Lynphea
Educazione Collegio di Lynphea
Occupazione Studentessa del Collegio di Lynphea
Informazioni personali
Famiglia Alyssa (madre)

Rodols (padre)
Flora (sorella)

Caratteristiche magiche
Abilità Magia Positiva Magia Positiva

Magia della Natura Magia della Natura
Guarigione Magica Guarigione Magica

Miele è una giovane fata del pianeta di Lynphea, ed è la sorella minore di Flora. Il personaggio di Miele riveste un ruolo secondario in tutta la serie, ed appare nella terza, nella sesta e nella settima stagione di Winx Club.

Personalità

Miele è una giovane fata molto coraggiosa. E' una persona buona, gentile, attenta, determinata e molto protettiva nei confronti della sorella  Flora. Questo è dimostrato dal fatto che Miele si è sacrificata per Flora, per evitare di farla colpire da un incantesimo delle Trix. Oppure, quando ha deciso di declinare l'offerta di fuggire assieme alla sorella per rimanere al fianco delle sue compagne nel difendere la scuola di Lynphea dall'attacco delle Trix, nonostante la situazione fosse critica.

Aspetto

Da bambina, durante la terza stagione, Miele ha i capelli corti e colore del Miele. Contrariamente dalla sorella Flora, ha la pelle candida e gli occhi candidi. Indossa un abito lungo e a strati, verde e giallo. Nella sesta stagione, Miele ha l'aspetto circa di una quattordicenne. Ha la pelle e gli occhi notevolmente più chiari, capelli lunghi e color pesca, che porta legati in una lunga coda ci cavallo decorata con fiori. Indossa un vestito a fiori rosa e giallo. Le sue scarpe sono verdi e rosa. Nella sua forma di fata base, indossa un abito scintillante decorato con petali sia sul top che sulla gonna. Ai piedi calca le scarpe di una ballerina classica e le sua ali, hanno la forma di petali di rosa.

Winx Fairy School Logo.png
  1. Winx Club Miele s6 pose.png
Winx Fairy School Logo.png

Poteri ed Abilità

Miele è la Fata della Natura e in quanto tale trae energia dalla natura che la circonda, altrimenti risulta completamente impotente e fisicamente indebolita. In zone di caverna infatti, o dove non può crescere nessuna forma biologica di vita, Miele non può utilizzare i propri poteri.

  • Magia della Natura: E' in grado di assorbire energia magica direttamente dalla natura, e canalizzare questo potere nei suoi incantesimi per incrementare i suoi attacchi magici. Miele può ad esempio di accelerare la crescita naturale di una pianta, per intrappolare i nemici fra le sue radici o liane.
  • Guarigione Magica: Nonostante questa capacità non sia mai stata mostrata nella serie, Miele sostiene di avere frequentato un corso per Guaritori alla scuola per fate di Lynphea. I suoi poteri di guarigione funzionano esclusivamente sulle piante.

Incantesimi

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su Fandom

Wiki casuale