FANDOM

Cartone Animato

Storia

Pre-Serie

La Distruzione di Domino: 

Le streghe ancestrali, nella speranza di rivendicare il potere della Fiamma del Drago per conto di Lord Darkar, attaccarono la Dimensione Magica distruggendola, dopo aver minacciato Erendor di rompere la promessa fatta a Oritel per proteggere Domino mentre la Compagnia della Luce era via per combattere le forze del male. Tuttavia, anche se Daphne era pronta ad affrontare le streghe antenate, che avevano in precedenza lanciato una maledizione sul potere Sirenix a sua insaputa, Daphne cercò di difendersi e combattere le streghe, ma i suoi poteri le si rivoltarono contro, trasformandola in uno spirito incorporeo. Dopo questa battaglia contro le streghe ancestrali, Oritel e Marion, convinti che entrambe le loro figlie erano state uccise, sconfissero e imprigionarono Valtor, che aveva mentito loro sostenendo di essere stato lui quello che aveva ucciso sia Bloom che Daphne, nella Dimensione Omega.

Terza Stagione

La compagnia della luce.jpg
A causa della fuga del potente stregone Valtor dalle prigioni di Andros, Faragonda racconta a Bloom la storia della Compagnia della Luce, spiegandole che molto probabilmente il destino toccato ai suoi genitori, Oritel e Marion, è legato al passato di Valtor. Della compagnia facevano parte valorosi guerrieri, tra cui la stessa Faragonda e i presidi delle altre scuole di magia di Magix, Griffin e Saladin. Diciassette anni fa infatti, i due sovrani di Domino scomparvero misteriosamente assieme alle Tre Streghe Antenate. Dal quattordicesimo episodio della stagione, Faragonda, Griffin e Saladin uniscono le forze ancora una volta per fronteggiare Valtor.

Quinta Stagione

Marion in 626.jpg
Marion e Oritel sono stati visti per la prima volta, non contando i flashback delle stagioni precedenti, nella quinta stagione. Nel dodicesimo episodio si unisce al resto della famiglia reale di Domino, alla festa in onore di Domino e di Sky, dopo gli eventi del primo film. Attaccata dalle Trix, dimostra le sue eccellenti doti da spadaccina, ma assieme al marito, viene congelata da una convergenza delle tre streghe. Bloom e Sky però riescono a liberarli. Successivamente organizza un
Marion, oritel, daphne, mike e vanessa 526.jpg
consiglio dei sovrani della Dimensione Magica a Domino per stabilire un'alleanza comune contro la minaccia di Tritannus. I sovrani inizialmente decidono di agire separati, ma Flora e le altre Winx li convincono a collaborare. Alla fine della stagione partecipa alla festa della liberazione di Andros e della sconfitta di Tritannus assieme al resto della famiglia reale di Domino.

Sesta Stagione

Oritel e marion in 601.png
A Domino Marion e Oritel festeggiano il ritorno alla vita della figlia Daphne con una festa, ma le Trix attaccano il palazzo con la Bestia degli Abissi, una creatura che solo la ninfa di Domino può domare se non avesse perso i suoi poteri Sirenix. Le Winx, con l'aiuto delle Guardiane Sirenix, vanno nel Lago Roccaluce alla ricerca dell'ispirazione del Sirenix, in grado di restituire a Daphne i poteri. Trovata l'ispirazione, Daphne, sotto consiglio di Bloom, crede in se stessa, si trasforma e riesce a controllare la creatura, facendola tornare dov'era prima. La festa riprende e le Winx eseguono
Eldora, oritel e marion in 626.jpg
uno spettacolo di colori che rappresenta l'arcobaleno. A Domino Marion e Oritel festeggiano l'incoronazione di Daphne come principessa ereditaria, ma il lieto evento è interrotto dall'arrivo dei Mangiafuoco. Solo Bloom che possiede il fuoco del Vortice di Fiamme grazie ai suoi nuovi poteri Bloomix riuscirà a sconfiggerli. Alla fine della stagione, celebra il matrimonio di Daphne con Thoren, cugino di Sky e principe di Eraklyon.

Settima Stagione

Oritel e marion in 719 dddcx.jpg
Nel castello di Domino è in corso una cerimonia dove le Winx presentano alla corte i propri Animali Fatati. Le ragazze sono un pò preoccupate per i guai che i loro animali potrebbero causare all'interno della corte e ai suoi invitati, ma alle fine si comportano tutti per il meglio, dando persino mostra dei propri talenti. Daphne e Thoren aprono le danze, e Sky decide di invitare Bloom a ballare. I due vengono però interrotti da una chiamata di Roxy, che avvisa le fate di un pericolo a Magix.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale