Fandom

Winx Club IT Wikia

Mandragora

1 017pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Mandragora
Personaggio
Film Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto
Informazioni generali
Specie Strega
Genere Femmina
Occupazione Strega Guardiana (ex)

Guardia Carceraria della Dimensione di Obsidian
Servitrice delle Streghe Antenate

Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Negativa

Magia degli Insetti
Poteri delle Streghe Antenate

Mandragora era una strega al servizio delle Streghe Antenate ed era la Guardia Carceraria della Dimensione di Obsidian . Riveste un ruolo principale nel primo film, il Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto.

Personalità

Mandragora è la custode della Dimensione di Obsidian, ma è stata corrotta dalle tenebre della dimensione e dei suoi carcerati, e bloccata al suo interno. Un tempo doveva essere una strega giusta ed imparziale per essere scelta come guardia, ma poi corrotta, la sua malvagità non divenne inferiore a quella delle sue padrone, le Streghe Antenate.

Aspetto

Mandragora ha la pelle rosea, è una donna alta e snella. Ha i capelli arricciati e raccolti in una crocchia di spine. Il suo volto è aguzzo, ha un naso pronunciato e sottili occhi marroni. Sul viso porta un trucco pesante. Indossa una tuta aderente verde acido, munita di grandi ali viola da insetto.

Nei Film:

Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto

Dopo che le Tre Streghe Antenate trasferiscono dentro di lei il loro potere, Mandragora diventa la loro serva. Il suo obiettivo è trovare ed eliminare il Fuoco del Drago e il suo custode, distruggendo per sempre la spada di Re Oritel, arma tanto potente al punto che neanche le antenate possono avvicinarsi, se non perdendo la vita. Mandata dalle Streghe Antenate, attacca Alfea con il suo esercito di insetti, invadendo la scuola. Qui capisce che la custode della Fiamma del Drago è una fata di nome Bloom. Per fermare le Winx, la strega si serve di Riven, grazie ad un insetto-spia, ma il ragazzo tornerà ben presto normale, grazie ai sentimenti provati per la sua fidanzata Musa. Verrà distrutta da Bloom, Daphne e Sky, liberando così Oritel e Marion e il regno di Domino dalla maledizione delle Antenate.

Poteri ed Abilità

Come strega i suoi poteri sono basati sulla creazione e sul controllo degli insetti, di qualsiasi forma o specie. Può creare sciami di insetti, controllarli e lei stessa può dividersi in tanti piccoli insetti, per poi ricomporsi.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su Fandom

Wiki casuale