FANDOM

Magix f.jpg
Magix City
è la capitale del pianeta Magix. Assieme al pianeta, Magix City viene considerata come la capitale dell'intera Dimensione Magica. Nella serie di Winx Club, rappresenta una delle ambientazioni principali a livello di trama. Magix, ospita inoltre una specie di comprensorio scolastico che ospita i collegi di Alfea, Torrenuvola e Fonterossa. Occasionalmente infatti, gli studenti dei tre istituti, trascorrono il loro tempo libero in città. Magix City è una grande metropoli moderna, molto sviluppata, in cui la magia e la tecnologia cooperano per garantire l'equilibrio della città.

Luoghi

  • Museo di Magix: il Museo di Magix è il luogo in cui sono custoditi e protetti tutti i più antichi e potenti artefatti della Dimensione Magica.
  • Tempio delle Nove Ninfe Di Magix: si tratta di un edificio simile ad un tempio antico, nella cui facciata, sono celebrate Daphne e il resto delle Nove Ninfe di Magix. Ad oggi è stato trasformato in un palazzo comunale.
  • Pub, discoteche e ristoranti: Magix ospita un alto numero di luoghi di intrattenimento, dove gli studenti dei tre istituti di magia, trascorrono solitamente il loro tempo libero, come del resto, gli altri abitanti della capitale. Gli edifici sono appariscenti quanto gli abitanti, dai colori variopinti. La moda, al contempo, è il motore di Magix City. Le tendenze cambiano in continuazione e risultano esasperate, come la tendenza alla modifica del proprio corpo.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale