FANDOM

Luna è l'attuale sovrana del pianeta di Solaria. E' sposata con Radius ed è la madre di Stella. Il suo personaggio riveste un ruolo secondario nella serie.

Nella Serie:

Tritannus decide di rubare i sigilli dei tre Pilastri dell'Oceano Infinito affinché il loro potere azioni il Trono dell'Imperatore. Sottrae così quello del Pilastro della Luce, causando un'eclisse che oscura tutti i soli della Dimensione Magica. Il padre di Stella, legato al sole di Solaria, si ammala, rischiando quasi la morte. Luna preoccupata, soccorre immediatamente il marito. Vedendo però che le sue cure non hanno alcun effetto, chiama Stella e le altre Winx in suo soccorso. Spiegata loro la situazione, le ragazze si precipitano immediatamente nell'Oceano Infinito, dove Stella riesce a ricaricare il Pilastro della Luce, facendo tornare in forze il padre. Successivamente, Radius ringrazia Luna per esserle rimasto sempre accanto nel momento della malattia. Successivamente durante l'alleanza dei regni della Dimensione Magica contro Tritannus, Luna comanda il secondo sole di Solaria di splendere sull'alleanza e proteggerli dal male. Ad Alfea, le Winx partecipano alla sfilata di Stella: avendo trovato la forza di dire ai genitori come si sente quando loro litigano, la Guardiana della fata le permette di esprimere un desiderio, e Stella le chiede che i suoi genitori vadano d'accordo e trovino un po' più di tempo per lei.

Durante le celebrazioni della Festa della Mamma ad Alfea, Luna ha la possibilità di rivedere la figlia e passare una giornata con lei. Le Winx vanno a Torrenuvola con la chiave del Legendarium per chiuderlo per sempre, ma Darcy rende Torrenuvola invisibile con un incantesimo. Le fate decidono di consultare la biblioteca di Solaria, la più grande della Dimensione Magica, per trovare un modo per spezzare l'incantesimo, ma temono che re Radius e la regina Luna non daranno loro il permesso di entrare. L'ostacolo viene però aggirato, perché è il giorno in cui il re rinuncia ai suoi poteri in favore del futuro erede del regno, in questo caso Stella, che diventa regina per un giorno e permette alle amiche di consultare i libri della biblioteca. Intanto Selina invoca lo specchio di una regina cattiva: dopo essersi riflessa nello specchio, Stella diventa malvagia, tratta tutti molto male e invita le streghe a entrare nel palazzo. Mentre le Winx combattono contro le streghe e proteggono Radius e Luna, Stella litiga con Brandon e lo specchio si rompe. La ragazza torna normale, ma Darcy le ruba la corona e fugge nel Legendarium. Stella la segue e, entrata in un labirinto, si ritrova a dover combattere contro un minotauro. Stella sconfigge il minotauro e recupera la sua corona, ma non sa come uscire dal labirinto; tuttavia, con l'aiuto di Eldora, che le dà un gomitolo che le indica la strada, la fata arriva all'uscita e torna nel mondo reale. Qui si scusa per aver perso il controllo e, insieme alle altre Winx, prepara un banchetto per tutta la corte, ma la festa viene rovinata dal gigante Gargantua, invocato da Selina, che inizia a divorare tutto. Le Winx e Daphne, però, riescono a trovare un modo per sbarazzarsi di lui.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari