FANDOM

Lucy
Personaggio
Stagione(i) S1-S2-S3
Prima apparizione A Che Servono Gli Amici?
Ultima apparizione Winx Club 3D - Magica Avventura
Film Winx Club 3D - Magica Avventura
Informazioni generali
Specie Strega
Genere Femmina
Educazione Torrenuvola
Occupazione Studentessa di Torrenuvola
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Negativa
Magia degli Insetti
Lucy è una studentessa di Torrenuvola. Il suo personaggio riveste un ruolo secondario nella serie per le prime tre stagioni ed il secondo film.

Personalità

Come tutte le streghe di Torrenuvola Lucy è una ragazza arrogante e sadica, ed in particolar modo beffarda e ostile verso le fate. Lucy è però molto insicura e non crede nelle proprie capacità, ad esempio quando si è spinta a chiedere l'aiuto delle Trix per provare a vincere il concorso di Miss Magix. Durante la serie Mirta continua a rimanere la sua migliore amica, nonostante adesso sia una fata.

Aspetto

Lucy è caratterizzata da un tono di pelle ceruleo, ha sottili occhi scuri e lunghi capelli verdi. E' alta e molto magra, ha le spalle curve e il viso affilato. I lineamenti del viso sono spigolosi ed il naso adunco. Come quello di molte altre streghe, il suo stile è gotico.

Nella Serie:

Mentre tutti sono impegnati a studiare per l'esame del primo semestre, Stella, invece di prepararsi, partecipa al concorso di bellezza "Miss Magix", che si sta svolgendo in città. Alla gara partecipa anche Lucy, studentessa di Torrenuvola, che chiede l'aiuto delle Trix per apparire più bella e vincere il titolo. La strega vince, ma Icy, Darcy e Stormy decidono di spezzare l'incantesimo e rivelare a tutti il suo vero aspetto. Dato che Lucy ha imbrogliato, viene incoronata Miss Magix la seconda arrivata, ovvero Stella. Successivamente Musa litiga con Stella e fugge dal college dirigendosi verso la città, ma sfortunatamente incappa in Lucy, le Trix e altre streghe, che immediatamente colgono l'occasione per attaccarla. Alla fine della stagione, vinta la battaglia finale ad Alfea contro le Trix, ringrazia Mirta per la sua amicizia sperando che le due continuino a rimanere amiche, nonostante adesso la ragazza sia diventata una fata.

Le Trix riescono nuovamente ad entrare a Torrenuvola in cerca del pezzo di Codex custodito nella scuola. Colta di sorpresa Lucy cerca inizialmente di contrastarle con le sue magie, ma le tre streghe hanno la meglio. Le Winx e Mirta si iscrivono a Torrenuvola per proteggere il Codice, ma tra queste e le streghe sorgono immediatamente degli antichi conflitti. Le Trix, nel frattempo, attaccano la scuola servendosi di Lucy: le Winx si dividono per poterle contrastare. Lucy confessa il fatto alla preside Griffin e questa la prende sotto la sua protezione. La Preside Griffin dona alle Winx, Mirta e Lucy un rubino magico in grado di segnalare la posizione delle Trix, ma le ragazze fanno fatica ad andare d'accordo. Sfruttando l'occasione, le Trix prendendo il controllo di Torrenuvola, riusciranno ad intrappolare le winx e tutte le studentesse tra le sue pareti, in modo di avere campo libero nella ricerca del Codice. Attuato il piano, le streghe trovano finalmente il nascondiglio ma e sei fate liberatesi, tentano una convergenza che possa fermarla. L'incantesimo non va però a buon fine, rivoltandosi contro le winx, lasciando che le streghe si impadroniscano di un altro pezzo del codice. Prima di tornare ad Alfea, Mirta approfitta della situazione per passare un pò di tempo con Lucy, la sua migliore amica.

Nella terza stagione, Valtor invade Torrenuvola e trasforma tutte le studentesse, tra cui Lucy, in schiave al suo servizio. Valtor si servirà in particolar modo di Lucy per spiare le fate del Winx Club. Successivamente partecipa all'attacco ad Alfea, dove Mirta rimane molto delusa nel vederla tra le fila nemiche. Alla fine della stagione quando Valtor viene sconfitto e Griffin riprende il controllo della scuola, Lucy e le altre studentesse tornano alla normalità.

Poteri ed Abilità

Durante i suoi anni di formazione trascorsi a Torrenuvola, Lucy era una delle streghe più potenti e promettenti della scuola dopo le Trix, nonostante mancasse inizialmente di fiducia in se stessa. Lucy ha la capacità di controllare gli insetti, parlare con loro, evocarli e aumentare notevolmente le loro dimensioni. Come il resto delle studentesse, possiede poi competenze comuni a tutte le streghe come il volo, la metamorfosi e la pozionologia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale