FANDOM

Principale

Lord Darkar o Fenice d'Ombra è un antico demone umanoide e l'antagonista principale della Seconda Stagione. Da quanto viene spiegato da Faragonda, è il vero responsabile della distruzione del pianeta di Domino, mentre le Tre Streghe Antenate furono solo le esecutrici. Darkar si allea con le Trix, liberandole dal monastero di Roccaluce in modo che l'aiutino a rubare i quattro pezzi del codex delle tre scuole di magia e del villaggio delle Pixie di cui necessità per accedere al potere del Realix, con il quale ha intenzione di conquistare la Dimensione Magica. Successivamente fa catturare Bloom dal clone di Avalon e la trasforma radicalmente in Bloom Oscura dato che Darkar ha bisogno del potere della Fiamma del Drago della ragazza. Sky tenta di liberare Bloom dall'incantesimo. Darkar, furioso, assume la sua forma di fenice oscura, ma verrà respinto da Bloom, liberatasi perché il potere della Fenice non può competere con quello della Fiamma del Drago. Dopo una lotta in cui si uniranno anche Faragonda, Griffin e Codatorta, le Winx lo sconfiggono grazie ad un incantesimo di Convergenza dei loro poteri Charmix. Darkar viene introdotto nella serie animata nell'episodio della seconda stagione "La Fenice D'Ombra", che ha debuttato il 19 Aprile, 2005. Il suo personaggio è doppiato da Guido Di Naccio nella versione italiana del cartone.

Nella Serie:

Seconda Stagione

S2 ep 18

Una nuova fata giunge ad Alfea: Aisha, principessa del pianeta Andros, la quale deve salvare delle piccole creature chiamate Pixie dalle grinfie del perfido Lord Darkar. Bloom, Stella, Sky e Brandon,su ordine di Faragonda,partono con lei per salvare le piccole fatine, ma si ritrovano ad affrontare le Trix, liberate da Roccaluce, dove erano prigioniere, proprio da Darkar, che dona loro uno nuovo potere, il Gloomix. Le tre streghe si alleano così con Darkar, intento ad impossessarsi delle quattro parti che compongono il Codex, un magico artefatto i cui pezzi sono custoditi all'interno delle tre scuole di magia e al Villaggio delle Pixie, ragione per cui le ha catturate. A soccorrere Bloom, Stella, Aisha, Sky e Brandon e a liberare le Pixie è un misterioso guerriero, Avalon, il quale si rivelerà essere un nuovo professore di Alfea.

Dfvbfbf

Grazie al professor Avalon, Bloom acquisisce nuove informazioni riguardo ai genitori naturali. Intanto, le Trix grazie ai loro nuovi poteri riescono a impadronirsi dei quattro pezzi del codice ed a portarli al loro nuovo signore, la Fenice d'Ombra, identità reale di Darkar, intento ad impadronirsi dell'intera Dimensione Magica. Solo grazie ai loro nuovi poteri Charmix, le Winx potranno sperare di batterlo. Tuttavia, le tre streghe scoprono che Darkar le ha solo usate per soggiogare Bloom ed ottenere la Fiamma del Drago, indispensabile per ultimare il suo piano malefico ed attivare il potere del Codex, rendendo la fata la malvagia "Bloom Oscura". Le cinque Winx e gli specialisti, partono immediatamente in una corsa senza tempo in soccorso dell'amica. Sky con il suo amore riuscirà a liberare Bloom dal suo oscuro incantesimo,ma soltanto la convergenza magica dei poteri delle sei fate riuscirà a sconfiggere definitivamente Darkar.

Aspetto

Essendo un demone, Darkar ha il corpo interamente color pece e coperto da una spessa armatura a strati color ruggine. I suoi occhi rossi e incandescenti, sembrano fiamme pure. Durante la stagione ha dimostrato di potersi trasformare in una grande fenice d'ombra.

Winx Fairy School Logo
  1. Darkar by fantazyme-d4ebte7
Winx Fairy School Logo

Poteri ed Abilità

I poteri di cui dispone la Fenice Oscura, lo rendono l'esatto opposto della Fiamma del Drago , le loro forze sono quasi alla pari. E' pura fonte di energia negativa, al contrario della Fiamma del Drago, fonte di vita e di luce. Darkar può impiegare il controllo del buio e dell'ombra in diversi modi, creando il suo esercito personale di mostri d'ombra, assumere le sembianze di una fenice e corrompere i cuori delle persone facendole diventare cattive. Quando è trasformato in fenice è in grado di emettere potenti raffiche di fiamme dal becco.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari