FANDOM

Lithia è la Selkie Guardiana del Portale dell'Oceano di Zenith, ed è legata a Tecna. Debutta ufficialmente nella quinta stagione di Winx Club, dove riveste un ruolo principale.

Nella Serie

Le Winx analizzano la melodia trovata a Melody e Bloom, Aisha e Tecna si recano su Zenith. Qui fanno amicizia con Lithia, Selkie Guardiana del Portale di Zenith. Tritannus le ha però sottratto tutti i poteri, ma grazie al legame Bonding con Tecna, li recupererà. Il gruppo entra poi nell'antico palazzo di Dathabridge dove è nascosta la seconda gemma. Tritannus, compreso che Daphne non parlerà mai, decide di assorbire il suo potere e donarlo alle Trix, ma potrà farlo solo dopo aver distrutto la fonte del Sirenix e il lago stesso. Il mostro fa in modo che l'inquinamento prosciughi il lago, ma le Winx e le loro Selkie arrivano in tempo e, con una convergenza magica, salvano la situazione, lasciandosi però sfuggire Tritannus, che riesce a rubare il potere Sirenix di Daphne e a donarne una copia oscura alle Trix, accendendo poi all'Oceano Infinito. Intanto, la Guardiana Suprema, Omnia, dona alle Winx il potere Sirenix e conduce le fate e le Selkie nell'Oceano Infinito, avvertendole che le Trix ora possiedono il Sirenix Oscuro e che un desiderio delle fate potrà essere esaudito dalle Guardiane del Sirenix, ma solo quando saranno riuscite a favorire il destino.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari