FANDOM

Ligea
Personaggio
Stagione(i) S3 - S5
Prima apparizione La Scelta Di Aisha
Ultima apparizione La Fine Dell'Incubo
Informazioni generali
Specie Sirena
Genere Femmina
Luogo di nascita Andros
Occupazione Sovrana di Andros
Informazioni personali
Famiglia Re Nettuno (marito)

Principe Ereditario Nereus, Principe Tritannus (figli gemelli)
Principessa Tressa (figlia minore)
Re Teredor (cognato)
Regina Niobe (cognata)
Principessa Ereditaria Aisha (nipote)

Caratteristiche magiche
Abilità Utilizzo dello scettro magico
Ligea è la Regina del Regno sottomarino di Andros. E' sposata con Nettuno ed è la madre di Nereus, Tritannus e Tressa. Il suo personaggio riveste un ruolo secondario nella serie.

Nella Serie:

Affinché Aisha recuperi la vista, è necessario usare l'incantesimo curativo racchiuso nello scettro di Ligea, regina delle sirene, che però è tenuta prigioniera da Valtor, da una guardia carceraria poco ordinaria, un Kraken. Guidate dalla fidata amica di Aisha, la Principessa delle sirene Tressa, Le Winx riescono a liberare la regina, che tuttavia viene ferita dal mostro. Il potere del magico scettro ha però un effetto limitato, il suo potere dovrà essere usato per un'unica volta entro il tramonto, catturando l'ultimo raggio del sole. Aisha decide però di usare il potere curativo sulla regina, anzicchè su se stessa, questa azione le farà guadagnare l'Enchantix.

Nell'oceano di Andros, re Nettuno e la regina Ligea si preparano a incoronare il loro figlio Nereus successore al trono. La cerimonia viene però interrotta da un tritone che attacca il re e cerca di uccidere Nereus. Immobilizzato dalle guardie, il tritone si rivela essere l'altro figlio dei sovrani, Tritannus, che viene arrestato, nella cella adiacente a quella delle Trix. Successivamente, grazie al potere dell'inquinamento, Tritannus trasforma i suoi genitori e i suoi fratelli in un mutanti al suo servizio. Tritannus attiva il Trono dell'Imperatore trasformandosi in un mostro egoista che attacca Icy perché non vuole condividere il potere con lei. Icy viene salvata da Darcy e Stormy, ma le tre streghe vengono poi colpite da Tritannus, perdendosi nell'Oceano Infinito. Intanto, l'acqua minaccia di sommergere il palazzo reale di Andros, attaccato dai mutanti, ma Stella, Flora, Musa e Tecna riescono a salvare i sovrani rimasti intrappolati al suo interno. Nell'Oceano Infinito, Nereus e Bloom affrontano Tritannus, distruggendo il suo tridente con il Fuoco del Sirenix, facendo sì che tutti gli incantesimi da esso compiuti si annullino: Aisha e Daphne vengono liberate, tutti i mutanti tornano normali e la marea di Andros si ritira dal palazzo. Tritannus, tornato un tritone qualunque, viene esiliato dalla Dimensione Magica da re Teredor e da re Nettuno e varca il Portale dell'Oblio giurando vendetta.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale