FANDOM

Lazuli
Lazuli aspetto.png
Doppiata da

Tatiana Dessi

Apparizioni

Stagione 6

Pianeta d'Origine Eraklyon
Specie
Poteri ed Abilità
  • Magia delle fate (precedentemente)
  • Magia delle streghe
  • Magia basata sui capelli
Afflizione

Torrenuvola, Trix, Istituto Eraklyon

Debutta

Stagione 6 Episodio 11: Sogni Infranti

Introduzione

Lazuli è una strega studentessa della scuola di Torrenuvola, introdotta nella sesta stagione. Una volta era una fata. Il  suo personaggio riveste un ruolo secondario nella sesta stagione della serie.

Personalità

Quando ancora era una fata, Lazuli era una ragazza timida ed insicura e frequentava la scuola per fate di Eraklyon. Diventata una strega, Lazuli dimostra di essere molto ambiziosa, arrogante e sicura di sè. Come tutte le nuove matricole di Torrenuvola sotto l'amministrazione delle Trix, è sadica e beffarda, ed ama mettere in luce i difetti altrui.

Aspetto

Lazuli è caratterizatta da un tono di pelle candido e da sottili occhi colore nocciola. Ha lunghi capelli rossi che porta sciolti sulla spalla destra. Lazuli è una ragazza giovane e non molto alta per la sua età. Quando era una fata, aveva grandi ali opache simili a delle foglie ed indossava un completo blu con un lungo cappello in tinta, arricchito da pietre preziose. Diventata una strega, i suoi abiti diventano stracciati e porta i capelli molto disordinati.

Nella Serie:

Lazuli debutta ufficialmente nel sesto episodio della serie, mentre scappa via insieme alla sue compagne dall'attacco delle Trix alla scuola di Eraklyon. Capito che presto le streghe conquisteranno l'intera Dimensione Magica, lei e le sue amiche si recano alla scuola di Torrenuvola per iscriversi. Lazuli è un pò incerta su come dare sfoggio delle sue abilità davanti alle Trix, e per questo viene inizialmente scartata. Per dimostrare di essere subdola e arrogante come una vera strega deve essere, tradisce le sue amiche e le imprigiona in un nodo di capelli e poi le trasforma in mostri mutanti. Alla fine della sessione, Lazuli è l'unica ad essere stata accettata e Stormy la priva delle sue ali, rendendola una vera strega, dandole un freddo benvenuto a Torrenuvola.  Da allora accompagna le Trix assieme alle altre studentesse matricole negli attacchi contro le scuole di magia. Prende infatti parte alle battaglie contro la scuola di Tir Nan Og ed Alfea, e successivamente su Solaria. Alla fine della stagione, quando Griffin riprende il controllo su Torrenuvola, Lazuli deve affrontare una nuova prova di ingresso.

Poteri ed Abilità

Come fata, la magia di Lazuli era basata su incantesimi capaci di legare o far annodare i capelli altrui. Per esempio, era in grado di intrappolare le sue amiche nei loro stessi capelli durante il suo test di iscrizione a Torrenuvola. Da quando è diventata una strega, non dimostra più queste capacità, ma diventa facilmente in grado di sparare potenti fasci di energia viola e di trasformare le persone in mostri.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale