FANDOM

Winx Club
La Palude Di Melmamora
La Palude Di Melmamora.png
Stagione Episodio

Prima

Quarto
Informazioni
Titolo: La Palude Di Melmamora
Codice di Produzione: 104
Data di Trasmissione: 2 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

L'Anello Di Stella

Successivo →

Appuntamento Al Buio

La Palude Di Melmamora è il quarto episodio della prima stagione di Winx Club ed il quarto episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

La classe delle Winx si reca alla Palude di Melmamora con il professor Palladium per svolgere una prova scolastica che consiste nell'ascoltare la voce della natura. La prova consiste nel giungere entro un paio d'ore alla Foresta di Selvafosca senza utilizzare la magia. Il gruppo delle Winx si divide dal resto della classe ed inizia la prova con l'ausilio di Flora.

Intanto, gli Specialisti trasportano il Troll che avevano catturato tempo prima per portarlo alle autorità di Magix; Knut, appresa la notizia, avverte le Trix, le quali intervengono per liberarlo, provocando lo schianto dell'astronave dei ragazzi proprio nel bel mezzo della palude. Qui, i quattro ragazzi incontrano le Winx, le quali si affiancano a loro per sostenerli nella ricerca della creatura.

Durante la missione, il troll aggredisce la classe delle Winx; gli Specialisti riescono a salvare le fanciulle in pericolo, ma non riescono a catturare la creatura. Così, nasce un brutto litigio tra i ragazzi, per via di Riven, che si placherà solo grazie a Timmy.

La ricerca del troll riprende e, tra la nascita di un profondo rapporto tra Bloom e Sky, Stella e Brandon, Tecna e Timmy, Musa e Riven, il gruppo giunge sulle tracce della creatura. Le tre streghe, però, fanno svanire nel nulla la creatura prima che i giovani eroi possano ritrovarlo.

Così, le Winx arrivano per ultime nella foresta, fallendo nella prova scolastica, ma riescono comunque a passarla per l'intraprendenza e la solidarietà mostrate durante la missione.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Nessuno

Colonna Sonora

Trivia

  • I personaggi di rilievo dell'episodio sono Sky, Brandon, Timmy, Riven.
  • Gli antagonisti dell'episodio sono Icy, Darcy, Stormy, il Troll.
  • La Palude Di Melmamora marca la prima apparizione di Amaryl e Francine.
  • La Palude Di Melmamora marca la prima apparizione di Fonterossa e della Palude di Melmamora.
  • La Palude Di Melmamora è il primo episodio in assoluto del cartone animato a non includere nessuna sequenza di trasformazione.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale