FANDOM

Winx Club
La Figlia Del Fuoco
La Figlia Del Fuoco
Stagione Episodio

Prima

Tredicesimo
Informazioni
Titolo: La Figlia Del Fuoco
Codice di Produzione: 113
Data di Trasmissione: 13 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

Miss Magix

Successivo →

Il Segreto Di Bloom

La Figlia Del Fuoco è il tredicesimo episodio della prima stagione di Winx Club e il tredicesimo episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

Al collegio di Alfea sono iniziate le vacanze scolastiche; Bloom ritorna a Gardenia per ricongiungersi con Mike e Vanessa e mostrargli i poteri magici da lei acquisiti. Bloom, passeggiando in bicicletta con Kiko, incontra Mitzi, la quale chiede lei perché abbia abbandonato il liceo, ma la fata le racconta dello speciale college che sta frequentando, ma la terrestre inizia a prenderla in giro. La ragazza pensa di essere cresciuta durante la permanenza ad Alfea; inoltre, si accorge che sulla Terra può percepire l'aura della gente, cioè, guardarne la reale natura.

Bloom giunge al vivaio di Vanessa, la quale sta per concludere un accordo con Mr. Brown e Mr. Bonner, i quali promettono alla donna di aumentarne gli affari. La giovane fata, grazie ai poteri magici, apprende il perfido piano dei truffatori, cioè, trasformare il vivaio in un supermercato. La ragazza, così, parla con la madre, la quale, credendola, annulla l'accordo che aveva preso con la coppia di impostori, provocando la loro ira. Successivamente, Bloom sogna il vivaio in fiamme, dove si precipita con Mike e Vanessa; il luogo sta realmente bruciando, così la fata si addentra nel fuoco per cercare di estinguerlo. Nel bel mezzo delle fiamme, la fanciulla avrà una visione; Mike che salva una bambina da un incendio.

Bloom ode la voce di un tizio in pericolo, l'autista di Mr. Brown e Mr. Bonner; salvato l'uomo dall'incendio, quest'ultimo rivela di essere stato egli stesso ad applicare il fuoco, per comando dei propri bosses, ma di essere rimasto intrappolato tra le fiamme. Il giorno successivo, Bloom parla con Mike e Vanessa della visione; apprende, così, la notizia di essere stata adottata. Mike, infatti, salvò la bambina proprio da un un incendio, adottandola, così, insieme a Vanessa. La ragazza, inizialmente, resta traumatizzata ma, dopo aver riflettuto, realizzerà che non avrebbe potuto avere dei genitori adottivi migliori. Bloom, rientrata ad Alfea, inizia chiedersi chi sia e da dove provenga, con il supporto delle compagne, inizia ad indagare sulla propria identità e sui propri genitori naturali.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Colonna Sonora

Trivia

  • I personaggi di rilievo dell'episodio sono Bloom, Mike, Vanessa.
  • La Figlia Del Fuoco marca la prima apparizione e l'ultima apparizione di Mr. Brown e Mr. Bonner.
  • La Figlia Del Fuoco è il quarto episodio in assoluto del cartone animato a non includere nessuna sequenza di trasformazione.
  • La Figlia Del Fuoco è il primo episodio in assoluto del cartone animato a non includere nessun antagonista dell'episodio.*La trama de La Figlia Del Fuoco è stata utilizzata per il film TV Winx Club - La Vendetta Delle Trix.

Galleria