FANDOM

Winx Club
La Fiamma Del Drago
La Fiamma Del Drago
Stagione Episodio

Prima

Decimo
Informazioni
Titolo: La Fiamma Del Drago
Codice di Produzione: 110
Data di Trasmissione: 10 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

Il Tradimento Di Riven

Successivo →

Il Regno Delle Ninfee

La Fiamma Del Drago è il decimo episodio della prima stagione di Winx Club ed il decimo episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

Le aspiranti fate di Alfea devono sostenere l'esame del primo semestre, mentre Bloom non può fare altro di pensare a Daphne. Palladium porta la classe delle Winx nella Camera di Simulazione, dove dovranno svolgere una prova a scelta tra riportare alla vita un luogo abbattuto ed utilizzare la magia per contrastare i malefici delle streghe.

Bloom racconta a Sky della prova che dovrà sostenere, ma Riven, ascoltata la conversazione, avverte Darcy, la quale manomette la Camera di Simulazione. Icy, infatti, è intenzionata ad apprendere di più su Bloom e sul suo potere magico, molto simile alla sorgente di energia della Fiamma Del Drago.

Il giorno successivo, Bloom è la prima a dover affrontare l'esame; riportare alla vita il regno di Domino. Durante la prova, però, la giovane fata si ritrova ad affrontare una pericola battaglia contro le Trix all'interno della Camera di Simulazione. Le tre streghe cercano di farla infuriare, così che la fata liberi la Fiamma del Drago.

Il trio, così, attacca Kiko, che aveva accompagnato la fanciulla nel regno perduto; ciò provoca l'ira della ragazza, la quale libera proprio la Fiamma Del Drago, affermando l'idea di Icy, Darcy e Stormy, che si danno alla fuga.

Il piccolo coniglio di Bloom, però, è salvo e la giovane fata supera brillantemente l'esame.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Trivia

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale