FANDOM

Winx Club
La Festa Della Rosa
La Festa Della Rosa
Stagione Episodio

Prima

Ottavo
Informazioni
Titolo: La Festa Della Rosa
Codice di Produzione: 108
Data di Trasmissione: 6 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

A Che Servono Gli Amici?

Successivo →

Il Tradimento Di Riven

La Festa Della Rosa è l'ottavo episodio della prima stagione di Winx Club e l'ottavo episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

Bloom sogna una misteriosa donna che le chiede di raggiungerla. A Magix è la Festa della Rosa, il giorno in cui si festeggia la propria mamma. L'aspirante fata resta ad Alfea insieme a Stella e Musa; la prima non festeggia più tale ricorrenza da quando i genitori, la seconda poiché la madre è defunta. Flora e Tecna, invece, ritornano a casa. Bloom e Stella si recano a Magix City con Sky, Brandon e Riven, mentre Musa resta in collegio con i propri ricordi.

Intanto, Griffin, infastidita dall'alleanza tra le Winx e gli Specialisti, chiede ad Icy, Darcy e Stormy di organizzare un piano malvagio che possa porre fine a tale amicizia.

A Magix City, Sky, Brandon e Riven si iscrivono ad un torneo di moto; per via dell'arroganza di Riven, nasce un brutto litigio tra quest'ultimo e Bloom. La fanciulla, allontanatasi dal gruppo, incontra Timmy, il quale, appreso il battibecco tra lei e Riven, le affida uno speciale casco da moto che la fata potrà donare allo specialista per fare pace. Il realtà, però, Timmy non è altri che Knut.

Bloom porge il regalo a Riven, che il ragazzo accetta di utilizzare durante la gara. La fata rivela a Stella di aver ricevuto tale dono da Timmy per fare pace con Riven, ma la fata afferma che Timmy è a casa e non in città. Bloom, allora, intravede sulla cima di un edificio, le Trix ed intuisce che è stata ingannata.

Il torneo di moto di Magix City inizia; durante la gara, Bloom cerca di fermare Riven, ma proprio in quell'istante, il casco del ragazzo gli provoca un terribile incidente. A quel punto, interviene Darcy, che salva lo specialista; il piano delle tre streghe, le quali, manipolata la situazione così che la colpa dell'accaduto sia ricaduta su Bloom, è riuscito; Riven, infatti, pensa che la ragazza abbia fatto ciò per far vincere la gara a Sky. Il resto del gruppo, però, è dalla parte di Bloom e ciò causa in Riven un profondo turbamento che lo porta a lasciare gli Specialisti. Darcy, entusiasta dell'accaduto, offre subito al ragazzo la propria amicizia.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Nessuno

Colonna Sonora

Trivia

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale