FANDOM

Illiris è la Selkie Guardiana del Portale dell'Oceano di Solaria, ed è legata a Stella. Debutta ufficialmente nella quinta stagione di Winx Club, dove riveste un ruolo principale.

Nella Serie

Bloom, Stella e Aisha entrano nel Labirinto degli Abissi, dove ascoltano l'indovinello posto loro dalle Conchiglie Luccicanti. Tornate ad Alfea, risolvono l'enigma, scoprendo che la gemma si trova a Solaria. Aisha, Stella e Flora si recano su Solaria dove fanno la conoscenza di Illiris, la quale è stata derubata dei suoi poteri da Tritannus. Stella e la selkie stringono il Bonding, e Illiris riacquista tutti i suoi poteri. Successivamente, scorta le Winx alla Caverna Luminosa. Tritannus, compreso che Daphne non parlerà mai, decide di assorbire il suo potere e donarlo alle Trix, ma potrà farlo solo dopo aver distrutto la fonte del Sirenix e il lago stesso. Il mostro fa in modo che l'inquinamento prosciughi il lago, ma le Winx e le loro Selkie arrivano in tempo e, con una convergenza magica, salvano la situazione, lasciandosi però sfuggire Tritannus, che riesce a rubare il potere Sirenix di Daphne e a donarne una copia oscura alle Trix, accendendo poi all'Oceano Infinito. Intanto, la Guardiana Suprema, Omnia, dona alle Winx il potere Sirenix e conduce le fate e le Selkie nell'Oceano Infinito, avvertendole che le Trix ora possiedono il Sirenix Oscuro e che un desiderio delle fate potrà essere esaudito dalle Guardiane del Sirenix, ma solo quando saranno riuscite a favorire il destino.

Aspetto

Winx Fairy School Logo
  1. Illiris jn
Winx Fairy School Logo

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari