FANDOM

Winx Club
Il Segreto Di Bloom
Stagione Episodio

Prima

Quattordicesimo
Informazioni
Titolo: Il Segreto Di Bloom
Codice di Produzione: 114
Data di Trasmissione: 16 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

La Figlia Del Fuoco

Successivo →

Voci Dal Passato

Il Segreto Di Bloom è il quattordicesimo episodio della prima stagione di Winx Club ed il quattordicesimo episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

Riprendono gli esami ad Alfea e Torrenuvola. Al collegio per apprendiste streghe, Mirta, la migliore amica di Lucy, passa la prova con Griffin, seppur con qualche problema. Al collegio per aspiranti fate, Bloom passa brillantemente la prova con Faragonda. Successivamente, Bloom rivela a Sky la propria insicurezza circa la propria identità; da quando la giovane fata ha appreso di essere stata adottata, è in cerca dei propri genitori naturali. Sky promette alla fanciulla di supportarla nella propria ricerca, così, insieme a Timmy, escogita un piano per penetrare nell'Archivio Magico di Torrenuvola per cercare informazione riguardo le origini della ragazza, ma Riven ascolta la conversazione e riferisce ciò a Darcy. Intanto, Mirta cerca di allontanare Lucy dalle grinfie di Icy, Darcy e Stormy, ma senza successo. L'apprendista strega utilizza i propri poteri magici per apprendere il prossimo piano malefico delle Trix; le tre streghe intendono raccontare a Bloom una menzogna riguardo sé stessa, tramite il libro dell'Archivio Magico. Così, Mirta inizia subito a rintracciare l'aspirante fata per avvertirla dell'inganno.

Bloom e Sky entrano nell'Archivio Magico, ma con grande stupore, apprendono che è Bloom non è altri che la reincarnazione delle Tre Streghe Antenate. Lo specialista riaccompagna la fanciulla ad Alfea, dove la ragazza non farà mai ritorno, poiché, rimasta traumatizzata, intende fuggire da Magix con Kiko. A questo punto, però, incontra Mirta, la quale le racconta della trappola delle Trix. Nel mentre, Stella, Flora, Tecna e Musa partono alla ricerca della compagna. Bloom e Mirta incappano nelle Trix; la giovane fata, così, ingaggia battaglia contro il trio di streghe, ma si ritrova in pericolo, finché non arrivano le compagne a salvarla. Icy, infuriata, trasforma Mirta in una zucca, provocando l'ira di Bloom, che libera la Fiamma del Drago, così che le tre streghe devono darsi alla fuga. Il gruppo rientra ad Alfea; Flora giura di prendersi cura di Mirta finché non riuscirà a farla ritornare alla normalità.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Trivia

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale