Fandom

Winx Club IT Wikia

Il Regno Delle Ninfee

1 017pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Winx Club
Il Regno Delle Ninfee
Il Regno Delle Ninfee.png
Stagione Episodio

Prima

Undicesimo
Informazioni
Titolo: Il Regno Delle Ninfee
Codice di Produzione: 111
Data di Trasmissione: 11 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

La Fiamma Del Drago

Successivo →

Miss Magix

Il Regno Delle Ninfee è l'undicesimo episodio della prima stagione di Winx Club e l'undicesimo episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

Flora è alle prese con l'esame del primo semestre, per il quale si prepara invadendo l'appartamento delle Winx con le proprie piante e i propri fiori; ciò provoca un piccolo litigio con Stella e Tecna.

Poiché deve preparare una pozione con una pianta magica che cresce nella Palude di Melmamora, l'Allegro Gladiolus, la giovane fata si trasferisce nella palude ma, persuase da Bloom, il resto del gruppo l'accompagna nella ricerca.

Così, insieme alle Winx, Flora si addentra nella palude, dove incontra delle piccole creature acquatiche, le fate alghine, la cui sopravvivenza è legata ad una pianta, lo Xylith; la regina Algae rivela che la piccola Lusiz, si era recata sull'isolotto dove cresce tale pianta, senza, però, fare ritorno. Le ninfe alghine temono che ciò sia accaduto per via di un mostro che minaccia l'isola.

Le cinque fate, allora, corrono a cercare la piccola ninfa, apprendendo, durante la missione, che era rimasta addormentata per via del Salice Rosso; tale albero, inoltre, provoca, il sonno dell'isolotto, che in realtà è una Testuggine Gigante che, agitandosi nel sonno, sembra un mostro minaccioso. Bloom e Flora annientano il terribile salice e riportano Lusiz a casa propria, con la pianta di Xylith.

Per ringraziarle, Algae dona loro la pianta che permetterà a Flora di preparare la pozione per l'esame di Palladium.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Nessuno

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Trivia

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki casuale