FANDOM

Winx Club
Il Nemico Nell'Ombra
Stagione Episodio

Prima

Sedicesimo
Informazioni
Titolo: Il Nemico Nell'Ombra
Codice di Produzione: 116
Data di Trasmissione: 18 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

Voci Dal Passato

Successivo →

Il Segreto Di Brandon

Il Nemico Nell'Ombra è il sedicesimo episodio della prima stagione di Winx Club ed il sedicesimo episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

Per impossessarsi della Fiamma del Drago di Bloom, a notte fonda, le Trix invocano un Gargoyle contro le Winx, in grado di provocare terribili incubi durante il sonno, nutrendosi delle angosce e delle fragilità della vittima, indebolendola.

La prima fata ad essere bersagliata è Stella, la quale sogna l'allontanamento dei propri genitori, così che il Gargoyle cresce e diventa più forte. La fanciulla balza dal sonno e le compagne corrono subito da lei, ma non si accorgono del mostro, così ritornano a letto. Dopodiché è il turno di Tecna e Musa; la prima sogna di essere intrappolata in un luogo fatto soltanto di tecnologia, la seconda sogna di ritrovarsi in un luogo senza musica. Il Gargoyle cresce e si rafforza ulteriormente, ma fugge alle prime luci dell'alba. Le ragazze corrono subito dalle compagne, le quali raccontano degli incubi.

La perplessità delle cinque fate riguardo all'accaduto è forte, finché Flora è avvisata da Mirta, la quale è stata testimone di ciò che è avvenuto durante la notte; la prossima ad essere attaccata dovrà essere Bloom, già tormentata dall'insicurezza delle proprie origini, perciò le giovani fate dovranno essere pronte.

Le fanciulle, in piena notte, si ritrovano, così, a battersi prima contro il Gargoyle, divenuto troppo forte, poi contro le Trix, giunte ad Alfea per impadronirsi del potere magico di Bloom. Le ragazze, però, risultano essere indebolite, così, il mostro inizia a devastare il collegio, finché interviene Faragonda, la quale annienta il Gargoyle.

A quel punto, le Trix ritornano a Torrenuvola, dove le aspetta una sonora lezione da parte di Griffin, la quale, avvisata sull'accaduto da Griselda, le espelle dal collegio.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Luoghi

Oggetti Magici

Trasformazioni

Incantesimi

Colonna Sonora

Trivia

  • I personaggi di rilievo dell'episodio sono Bloom, Stella, Tecna, Musa.
  • Gli antagonisti dell'episodio sono Icy, Darcy, Stormy, il Gargoyle.
  • Il Nemico Nell'Ombra marca la prima apparizione di Radius (sogno) e Luna (sogno).
  • Il Nemico Nell'Ombra marca la prima apparizione e l'ultima apparizione del Gargoyle.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale